Condividi:        

Reinstallare win su vecchio toshiba satellitepro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Reinstallare win su vecchio toshiba satellitepro

Postdi mscandi » 27/10/07 11:21

Salve,
lo so che la mia è una domanda molto anacronistica... ma vorrei vedere se qualcuno ha idee... in proposito
Ho un polveroso TOSHIBA SATELLITE PRO 4200, con win98 sec ed (qualcuno ricorda?)... bene mi serve in azienda per installare un applicazione stupida, senza necessità di nessun supporto di rete o altro quindi un catorcio del genere andrebbe più che bene.
Il problema è che vorrei reistallare il software predefinito, ma serve il CD di installazione originale come per tutti i toshiba... ma non lo trovo più!
Dalla toshiba non mi rispondono, e il rivenditore mi ha detto che ha chiesto al fornitore ma pare non esistano copie di questo cd! ... forse pensano che l'ho rubato! Su emule non trovo nulla...
Come posso fare?
E' un grosso limite questo della Toshiba del software preinstallato... non trovate?
Grazie... per chi mi da idee... e scusate se sono conologicamente fuori tempo massimo!
Mariano
mscandi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 02/11/06 12:05

Sponsor
 

Postdi quizface » 27/10/07 12:18

Prova a vedere se qui'
http://it.computers.toshiba-europe.com/ ... service=IT
trovi i drivers (mettendo ARCHIVE) in tipologia poi
Procurati un CD di Windows 98SE e dopo aver formattato, reinstalla il sistema operativo, ed i relativi drivers
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi maxmula » 27/10/07 15:28

Ricordo che qualche anno fa usavo sul alvoro alcuni pcToshiba Satellite.
Per reinstallarli facevo come dice Quizface: lanciavo una normale installazione di Win98 e poi installavo i driver dedicati. Questo aveva anche il non trascurabile vantaggio di creare una macchina senza troppi "orpelli" preinstallati (tutti i programmini di gestione ecc. che già allora imperversavano), quini più "leggera" e veloce.

Quei driver non li ho mai buttati: ho provato a controllare nel mio "deposito", però... ho trovato solo quelli per SAT4070 e SAT4300 (i 2 modelli che c'erano in azienda). Spero che sul sito di cui parla Quizface ci sia quello che cerchi (in particolare i driver per il bus PCI ed il controller PCMCIA, ricordo che era una delle maggiori fonti di grattacapi quando si trattava di mettere delle schede aggiuntive).

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

driver toshiba

Postdi mscandi » 29/10/07 12:36

Il mio pc è satellite Pro 4290... sul sito della toshiba ci sono i seguenti driver, sono sufficienti per voi? Non vorrei iniziare a installare win98 e poi dovermo bloccare perchè mi mancano pezzi fondamentali.... Grazie
Mariano
Allego elenco driver x win98, con data ultimo aggiornamento:

23/07/07 BIOS Update Toshiba
15/01/01 Companion Diskette Toshiba
09/10/01 DirectX Microsoft
15/01/01 Display Driver S3
09/10/01 Hibernation Make Utility Toshiba
15/01/01 Infrared Driver Toshiba
09/09/03 Modem Driver Lucent Technologies
15/01/01 Modem Script Lucent Technologies
15/01/01 Mouse Driver Logitech
27/05/03 Quick Fix Engineering Microsoft
26/05/03 Quick Fix Engineering Microsoft
09/10/01 Sound Driver Yamaha
15/01/01 inf-File Toshiba
mscandi
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 02/11/06 12:05

Postdi maxmula » 02/11/07 21:58

Se non ricordo male, il sito di Toshiba è tra quelli fatti meglio x quanto riguarda la reperibilità di driver e software.

X ora io lascerei perdere:
- l'update del BIOS (verifica: è facile che il tuo PC sia già aggiornato)
- I driver DirectX (basta che ti scarichi delle DirectX 8 generiche)
- Driver Infrared (a meno che nn ti serva proprio lei, la porta IRDA la disabiliterei proprio a livello di BIOS)
- Mouse driver (li trovi anche sul sito di Logitech, sicuramente + aggiornati)


Tutto il resto lo metterei, in particolare i driver di scheda video (display), modem, scheda audio e Hybernation

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Reinstallare win su vecchio toshiba satellitepro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti