Condividi:        

GESTIONE REMOTA DI UN COMPUTER

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

GESTIONE REMOTA DI UN COMPUTER

Postdi aledel » 10/10/07 16:31

Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum.
Vorrei un aiuto riguardo alla gestione remota con un computer per gestirne un altro.
Dopo aver letto l'articolo nel sito di "pc-facile" esattamente alla sessione:http://www.pc-facile.com/guide/gestione_remota_computer_VNC/, ho installato il programma "tightvnc-1.3.9-setup.exe".
Non riesco a capire una cosa: io vorrei connettermi ad un computer remoto, quindi, dovrei usare il server dell'altro computer per poterlo fare; dove devo trovare l'indirizzo IP assegnato dal provider al computer quando si è connesso ad internet? Perchè il programma me lo richiede. grazie anticipatamente
aledel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/07 16:03

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/10/07 20:12

Lo vedi da qui: http://whatismyip.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi aledel » 11/10/07 13:16

scusami tanto la mia ignoranza in questo campo, ma io non so' nè cosa vuol dire postare e nè cosa vuol dire netiquette. o capito però da quel sito che mi hai dato come faccio a sapere il mio IP.
io ho capito questo: che per connettermi ad un computer remoto, devo aprire il "new tightVCN connection" e nella barra "VCN server" devo inserire l'IP del computer remoto da osservare e poi mi chiede di inserire la password del computer remoto da osservare...giusto? grazie mille
aledel
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/07 16:03

Postdi Dylan666 » 11/10/07 16:18

aledel ha scritto:scusami tanto la mia ignoranza in questo campo, ma io non so' nè cosa vuol dire postare e nè cosa vuol dire netiquette.

Postare significa scrivere un messaggio nel forum, la Netiquette è la buona etichetta della rete. Comunque quella che leggi dopo la linea _________________ è la mia firma, cioè una frase, serie di frasi o immagini che ogni utente può far inserire in automatico alla fine di OGNI suo post (si configura dal pannello "Profilo"). Ciò che dice quindi non è riferito a te in particolare ma a tutti in generale ;)


o capito però da quel sito che mi hai dato come faccio a sapere il mio IP.

Mi fa piacere

io ho capito questo: che per connettermi ad un computer remoto, devo aprire il "new tightVCN connection" e nella barra "VCN server" devo inserire l'IP del computer remoto da osservare e poi mi chiede di inserire la password del computer remoto da osservare...giusto? grazie mille

Esatto. Ovviamente il PC da "osservare" deve avere installato anche lui il VCN ma impostato "in ascolto" per essere osservato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salvirg » 11/10/07 19:10

a questo punto mi verrebbe da chiedere:
router digicom
come faccio dall'esterno, con vnc o con pcanywhere a collegarmi al pc che passa da un router per andare all'esterno?
salvirg
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 06/10/07 22:19

Postdi Dylan666 » 11/10/07 22:35

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "GESTIONE REMOTA DI UN COMPUTER":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti