Condividi:        

Autorizzazioni Cartelle con Windows2000 pro

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Autorizzazioni Cartelle con Windows2000 pro

Postdi anbiase » 16/01/03 18:09

Ciao a tutti. Sono nuovo, anche se ricevo la NewsLetter di PC-facile ormai da anni.
Ho un problema con Windows2000, che ho da poco installato.
Vorrei poter gerstire le cartelle del mio computer in modo che alcune di esse non siano utilizabili da altri utenti che non sia io, che sono l'administrator del PC.
So che, nelle proprietà di ogni cartella, dovrebbe apparire una scheda chiamata "Protezione", dove poter decidere chi fa cosa all'interno di quella cartella. Il problema è che a me quella scheda non appare; c'è solo "Condivisione".
Altra cosa che poterbbe essere utile: se vado a vedere chi è il proprietario di quella cartella, Windows mi dice "Everyone", e la cosa vale per tutte le cartelle del disco, anche per quelle nuove. Credo che le due cose possano essere legate. Come si cambia il proprietario di una cartella?
Ultima cosa: il mio computer è in rete. Se vado a vedere le proprietà di una cartella in rete, come d'incanto appare la scheda "Protezione", ma tra quelle locali no! :undecided:

Qualcuno mi sa aiutare? :?:
Grazie!! :)
anbiase
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/01/03 17:55

Sponsor
 

Postdi francy » 17/01/03 09:34

Molto probablimente il file sistem del tuo PC è FAT32 convertilo in NTFS e vedrai che avrai la voce protezione:
dal prompt digita
convert (unità) /fs:ntfs
dove unità è il tuo disco Es: c:
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi anbiase » 17/01/03 09:45

Grazie francy. Effettivamente il disco è formattato FAT32.
Se faccio la conversione come mi hai detto tu non perdo i dati che ho dentro, vero?

grazie ancora.
anbiase
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/01/03 17:55

Postdi francy » 17/01/03 09:54

Non perdi nulla e hai la possibilità di gestire le cartelle con i permessi, e non solo quelle ma anche i singoli files, percui potresti inbire l'accesso ad un singolo file.
:) Ciao
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi zello » 17/01/03 10:44

Solo una nota per precisione: la conversione è one-way. In altri termini, puoi convertire da fat[12|16|32] a NTFS, ma non puoi poi tornare su FAT.
Può essere un problema solo se hai un windows 9x (95/98/me) installato sulla stessa macchina, perché normalmente questi sistemi non leggono il filesystem ntfs (e comunque non ne rispetterebbero i permessi).

Ciao,
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 17/01/03 14:44

zello ha scritto:Solo una nota per precisione: la conversione è one-way. In altri termini, puoi convertire da fat[12|16|32] a NTFS, ma non puoi poi tornare su FAT.
Può essere un problema solo se hai un windows 9x (95/98/me) installato sulla stessa macchina, perché normalmente questi sistemi non leggono il filesystem ntfs (e comunque non ne rispetterebbero i permessi).

Intendi la conversione tramite l'utility convert?

Senno' con software commerciali come Partition Magic è anche possibile NTFS -> FAT anche di una singola partizione esistente senza perdere i dati :)


Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi anbiase » 20/01/03 08:54

Grazie a tutti. Problema risolto con la partizione NTFS. Avendo solo Win2000 non ho i problemi a cui vi riferite.
Grazie ancora.
Ciao. :) :)
anbiase
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/01/03 17:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Autorizzazioni Cartelle con Windows2000 pro":

Cartelle Windows
Autore: zanardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti