Condividi:        

Software per il recupero dati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software per il recupero dati

Postdi Atroban » 05/09/07 14:52

Ciao a tutti, sarò breve, qualche giorno fa il mio portatile si è piantato... windows XP non è sempre così affidabile come... VISTA... lol... a parte questo, il danno era molto + serio di quanto riscontrato nei primi minuti e scopro che le due partizioni presenti sul mio HD da 40 GB Toshiba non sono leggibili...

...ho già recuperato varie volte dati cancellati, rovinati o inaccessibili su hard disk vari e credevo che l'operazione non fosse impossibile... invece proprio non riesco recuperare se non che un piccolo numero di file, purtroppo per me, poco utili rispetto alle informazioni che si trovano nelle cartelle non accessibili.

Per ora ho utilizzato (otre ad un interfacia esterna usb) Stellar Phoenix 2.1 programma che aveva sempre risolto brillantemente tutti i miei problemi, ma , purtroppo, arrivato ad un certo file si blocca sempre, ad ogni scansione che mando e il risultato è sempre il medesimo... riesco a vedere tutte le cartelle della directory principale (C:/) ma non oltre. Tra l'altro la seconda partizione, quella con il sistema operativo i programmi ecc è completamente inaccessibile.

Volevo sapere se avreste da suggerirmi qualche soluzione/applicazione particolarmente valida con questo genere di danni... anche se temo che la via del laboratorio sia ormai la + vicina ed, economicamente, svantaggiosa... :(

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano... ;)
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Re: Software per il recupero dati

Postdi SkunkWorks 68 » 05/09/07 16:25

Atroban ha scritto:Ciao a tutti, sarò breve, qualche giorno fa il mio portatile si è piantato... windows XP non è sempre così affidabile come... VISTA...

Se è il disco ad avere problemi non credo che sarebbe stato differente avere XP o Vista...
Se non riesci con Stellar Phoenix(da più parti giudicato come uno dei migliori)la vedo veramente male :(
Potresti vedere anche Getdataback o RStudio 2
Se no,ditta specializzata... :(
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Software per il recupero dati

Postdi Atroban » 06/09/07 11:23

SkunkWorks 68 ha scritto:Se è il disco ad avere problemi non credo che sarebbe stato differente avere XP o Vista...

;) Hai perfettamente ragione... il fatto è che sto provando solo ora VISTA e mi si è già imballato alcune volte...

SkunkWorks 68 ha scritto:Potresti vedere anche Getdataback o RStudio 2
Se no,ditta specializzata... :(


Grandioso! sto provando da ieri sera con GetDataBack! e trova una valanga di cose... anche se l'albero della directory è devastato e completamente sparpagliato... peccato costi un bel po' l'attivazione, anche perché senza quella non si può proprio copiare all'esterno i dati e ripristinarli... :)

Già desiderarne uno gratuito forse è troppo! :D

grazie ancora, SkunkWorks, ti farò sapere quanto riesco a sistemare
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software per il recupero dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti