Condividi:        

Command Button in Excel - passaggio di info

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Command Button in Excel - passaggio di info

Postdi tgnsa » 15/01/03 11:19

Buongiorno a tutti, era un pò che non ci sentivamo come va?

Problema :oops: inserisco un CommandButton in ciascuno dei due fogli della mia cartella e non riesco, attraverso il codice scritto in VBA, a passare il valore di una variabile (dichiarata come Public) tra i due.
La variabile è attiva con il suo valore solo fino a che eseguo il codice associato al button in questione, come posso utilizzarla anche nel codice del CmB associato all'altro foglio?

Saludos
:?:
tgnsa
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 19/07/02 14:03

Sponsor
 

Postdi ezechiel2517 » 15/01/03 12:22

sono + che certo che esiste un'altro metodo ma come prima idea mi viene questa. salva la variabile in una cella!
lo so e' una scemata.. ma al momento ho solo questa!
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Postdi ezechiel2517 » 15/01/03 15:43

OK il vecchio eze ha ritrovato, in un angolo molto buio della memoria, la soluzione:

esempietto facile facile

nel foglio 1 hai un bottone con il codice:
Private Sub CommandButton1_Click()
pippo = [a1]
End Sub

nel foglio 2 hai un bottone con il codice:
Private Sub CommandButton1_Click()
[a1]=pippo
End Sub

inserisci un modulo e dichiari la variabile come pubblica

scrivi qualcosa in foglio1!a1 e clicki sul bottone
vai in foglio2 e cliccki sul bottone e in a1 ti apparira' il valore che avevi in foglio1!a1 (lo so che non e' una cosa inteligente da fare!! ma e' solo per fare un esempio semplice!!!)
HTH
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21

Grazie

Postdi tgnsa » 20/01/03 09:16

Sei un grande, praticamente facevo la stessa cosa in ThisWorkbook e non funzionava, cmq ti porto rispetto.
A presto e spero di ricambiare il favore prima o poi ;)

Saluti
tgnsa
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 19/07/02 14:03

Postdi ezechiel2517 » 20/01/03 10:06

Sei un grande, praticamente facevo la stessa cosa in ThisWorkbook e non funzionava, cmq ti porto rispetto.

ad essere onesto ho dovuto smanettare un po anche io!! sono un po' arruginito con excel-avanzato (1 anno fa avrei risposto in 15-20 sec!) ...ma mi sto riprendendo alla svelta ;) !
ezechiel2517
Utente Senior
 
Post: 1598
Iscritto il: 05/04/02 20:21


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Command Button in Excel - passaggio di info":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 168 ospiti