Condividi:        

Messaggio di errore in outlook express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Messaggio di errore in outlook express

Postdi supergiadina » 22/08/07 23:26

Non riesco a scaricare la posta con outlook e visualizzo il seguente messaggio di errore:

Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

Mi connetto ad internet con Libero, ma utilizzo un account Virgilio...
Ho provato di tutto (almeno credo) ma non ho ottenuto risultati:

- ho installato Freepops cambiando adeguatamente le impostazioni (posta in arrivo: localhost - posta in uscita: mail.libero.it - POP3: 2000);

- ho eliminato il file pop3uidl.dbx;

- ho disattivato l'antivirus (norton system works 2004);

- ho eliminato l'account creandone uno nuovo.

Premesso che gli altri account utilizzati con outlook (che però sono di Libero, come la connessione internet) funzionano perfettamente, provo a dare ulteriori informazioni:

S.O. = windows 98 SE
Versione outlook = 6
Connessione con ISDN

Se servono altre informazioni ditemelo, perché non me ne intendo molto..
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.
supergiadina
 

Sponsor
 

Re: Messaggio di errore in outlook express

Postdi Newbie111 » 23/08/07 07:13

supergiadina ha scritto:Non riesco a scaricare la posta con outlook e visualizzo il seguente messaggio di errore:

Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

Mi connetto ad internet con Libero, ma utilizzo un account Virgilio...
Ho provato di tutto (almeno credo) ma non ho ottenuto risultati:

- ho installato Freepops cambiando adeguatamente le impostazioni (posta in arrivo: localhost - posta in uscita: mail.libero.it - POP3: 2000);

- ho eliminato il file pop3uidl.dbx;

- ho disattivato l'antivirus (norton system works 2004);

- ho eliminato l'account creandone uno nuovo.

Premesso che gli altri account utilizzati con outlook (che però sono di Libero, come la connessione internet) funzionano perfettamente, provo a dare ulteriori informazioni:

S.O. = windows 98 SE
Versione outlook = 6
Connessione con ISDN

Se servono altre informazioni ditemelo, perché non me ne intendo molto..
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi una mano.


non ti preoccupare se hai lo stesso mio problema, lo risolviamo ;) .

in poche parole, devi mettere nelle impostazioni di outlook il server pop3 (posta in entrata) e il server smpt (posta in uscita).

ora dimmi che posta usi, non so: alice, virgilio, libero, hotmail, ecc. ?
Newbie111
Utente Junior
 
Post: 58
Iscritto il: 02/08/07 09:33

Postdi supergiadina » 23/08/07 10:32

Utilizzo una connessione Libero, ma desidero visualizzare con Outlook un account Virgilio.

Se imposto in questo modo:
Server POP3: popmail.libero.it
Server SMPT: mail.libero.it
visualizzo il messaggio di errore
Impossibile connettersi al server. Account: 'localhost', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Se imposto con:
Server POP3: in.virgilio.it
Server SMPT: out.virgilio.it
visualizzo lo stesso messaggio
Impossibile connettersi al server. Account: 'localhost', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

Se imposto con:
Server POP3: in.virgilio.it
Server SMPT: mail.libero.it
o viceversa:
Server POP3: popmail.libero.it
Server SMPT: out.virgilio.it
ottengo lo stesso risultato
Impossibile connettersi al server. Account: 'localhost', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E
Impossibile connettersi al server. Account: 'localhost', Server: 'popmail.libero.it', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Se invece uso:
Server POP3: localhost
Server SMPT: mail.libero.it
la connessione avviene, ma poi visualizzo:
Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19
(anche se il tempo di attesa è regolato sul massimo)
supergiadina
 

Postdi supergiadina » 23/08/07 14:18

Con estrema soddisfazione, ho risolto il problema :-) e adesso riesco a scaricare la posta senza problemi.
Per aiutare chi, come me, si è trovato in difficoltà spiego cosa ho fatto:
- ho scaricato il programma FreePops e l'ho installato sul PC, mandandolo in esecuzione PRIMA di aprire Outlook Express;
- ho configurato le impostazioni dell'account nel seguente modo:
Server POP3: localhost
Server SMPT: mail.libero.it
Valore POP3 = 2000 (anziché 110)
- sono entrata nella mia casella di posta tramite il portale di Virgilio ed ho eliminato quasi tutte le e-mail presenti.
A questo punto outlook ha cominciato automaticamente a trasferire i messaggi (quindi ora posso visualizzarli senza dover accedere dal portale Virgilio).
Probabilmente il messaggio di errore era causato dall'enorme numero di messaggi presenti e quindi dal troppo tempo necessario per scaricarli.
Ti ringrazio Newbie111 per aver cercato di aiutarmi!
supergiadina
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Messaggio di errore in outlook express":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti