Condividi:        

riordinare i segnalibri di Mozilla

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

riordinare i segnalibri di Mozilla

Postdi bettacam » 20/08/07 09:15

SO windows XP, utilizzo prevalentemente Mozilla per navigare perché lo trovo molto migliore da tanti punti di vista, tranne uno: non riesco a dare un ordine facilmente consultabile ai segnalibri. In pratica i link che ho esportato dal vecchio pc risultano in ordine alfabetico, gli altri in ordine cronologico. La funzione di gestione segnalibri non mi serve perché l'ordinamento che do in quella sede non viene memorizzato nel menu a tendina (tendona, visto che ne ho un centinaio) del browser. Provare a ordinarli per cartelle è peggio che peggio perché la finestrella delle cartelle ha altezza fissa e mi consente di vedere solo le prime 4 o 5. Qualcuno mi sa dire come posso fare?
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Sponsor
 

Postdi gunter » 20/08/07 09:33

Sposto perchè non inerente alla sezione Linux...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi danieleg » 20/08/07 10:16

Ma nella Gestione Segnalibri esiste una opzione Visualizza, che permette di scegliere come visualizzare l'elenco. Il modo di visualizzazione viene memorizzato e riproposto nelle richieste successive.
Io non lo uso molto, perchè l'ordinamento non fa distinzione fra cartelle e link singoli, mentre io preferisco avere le cartelle sopra e i link singoli sotto, e, con un po' di pazienza me li sono ordinati manualmente
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi bettacam » 20/08/07 22:49

Ho trovato il comando che dici, ma mi riordina i segnalibri solo nella pagina di gestione, quando poi riapro i segnalibri dal browser (sia nel menu a tendona sia nella barra laterale) l'ordine rimane sempre lo stesso.

:?: :?: :?:
La carampana intrepida
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Postdi parnas » 21/08/07 00:29

bettacam ha scritto:Ho trovato il comando che dici, ma mi riordina i segnalibri solo nella pagina di gestione, quando poi riapro i segnalibri dal browser (sia nel menu a tendona sia nella barra laterale) l'ordine rimane sempre lo stesso.


Ma per Mozilla intendi Firefox ?
Su Firefox basta fare drag and drop delle varie voci sul menu a tendina nella posizione che vuoi, senza nemmeno entrare nella finestra di gestione dei segnalibri.
Cmq io l'ordine che imposto nella gestione segnalibri me lo ritrovo rigorosamente rispettato poi nel menu a tendina. Non è che hai installato qualche estensione tipo "Firesort", che ti ordina i bookmark in automatico ?

Ciao,
Parnas
parnas
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 18/07/02 22:00
Località: Como


Torna a Software Windows


Topic correlati a "riordinare i segnalibri di Mozilla":

Segnalibri di Opera
Autore: aleyandro
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti