Condividi:        

Grosso problema con la formattazione di xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Grosso problema con la formattazione di xp

Postdi Dodo90 » 07/08/07 15:14

Salve a tutti, sono nuovo.

Ho deciso di formattare il mio computer. Non avendolo mai fatto, mi sono procurato un paio di guide e, dopo averle lette attentamente più volte, ho capito pi o meno come fare. Il problema però pare essere il mio computer, che sembra del tutto particolare. In sostanza, accendo il computer, premo CANC, vado nel menu del Boot e imposto a First Boot Device, Maxtor ecc ecc (che sarebbe il lettore cd). A questo punto, riavvio il computer e metto subito il cd di windows xp, ma in sostanza è come se non inserissi nulla poichè il computer si accende se nulla fosse. Ho provato più volte a riavviare ma niente. Ho provato a chiedere a qualche amico che ne capisce e anche loro sono sopresi da questa cosa.

Ho poi provato ad usare i prompt dei comandi, ma dopo aver inserito il comando esce un messaggi che dice testuali parole "Impossbilie eseguire la formattazione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la formattazione.".


Disperato, ho poi cercato di installare ugualmente windows xp e ora mi ritrovo con due sistemi operativi: windows xp professional e windows xp home edition.




Qualuno mi può aiutare gentilmente? Perchè, nonostante abbia impostato il boot, non mi appare la schermata blu dopo aver inserito il cd?? Sono disperato!!
Dodo90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/07 15:03

Sponsor
 

Re: Grosso problema con la formattazione di xp

Postdi SkunkWorks 68 » 07/08/07 16:12

Dodo90 ha scritto: In sostanza, accendo il computer, premo CANC, vado nel menu del Boot e imposto a First Boot Device, Maxtor ecc ecc (che sarebbe il lettore cd)

Non ho capito bene...
Ma Maxtor è il disco fisso... :undecided
Tu devi impostare come prima periferica di boot il lettore CD,non il disco fisso(magari ho capito male io....,ripeto),salvare ed uscire e rivviare con il CD di windows nel lettore.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Dodo90 » 07/08/07 19:40

Grazie! Mi hai illuminato! In effetti Maxtor è il disco rigido. Mi ha tratto in inganno il fatto che le altre due voci era quella dell'unità floppy e quella del dvd. Poi, guardando tutto il menù del boot, ho trovato una voce che mi permetteva di scegliere tra dvd e cd-rom. La voce era impostata a dvd, l'ho cambiata, sono andato ad impostare la first boot device e tutto poi è andato come previsto! grazie ancora :D
Dodo90
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/07 15:03


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Grosso problema con la formattazione di xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti