Condividi:        

Pc si riavvia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Pc si riavvia

Postdi net89 » 05/08/07 11:37

Salve a tutti, spero che qualcuno mi puo' aiutare.
Ecco il mio problema:
Il pc ( con windows Xp) si riavvia senza motivo.
Sto lavorando tranquillamente e lui si riavvia , poi quando sta per ripartire, prima di arrivare nella schermata dove carica windows, si riavvia dinuovo, è cosi' via fino a quando non spengo il pc.
La cosa strana è che se lo tengo spento per 20 minuti, poi riparte normalmente ( anche se spesso dopo 1 oretta succede la stessa cosa).
Alcuni mi avevano detto che è un problema di ventilazione, pero' io la settimana scorsa ( sempre per lo stesso problema ) ho formattato, e per una settimana non ho avuto problemi ( possibile che formattando si sistemi la ventilazione????).
Vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti.
net89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/08/07 11:30

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 05/08/07 12:05

Per prima cosa ti suggerisco di disattivare il riavvio automatico in caso d'errori, almeno così ti dovrebbe comparire una schermata con i dettagli dell'errore da cui poter partire per capirne la causa. ;)

Per disattivare il riavvio basta entrare nel Pannello di controllo-->Sistema-->scheda Avanzate-->Impostazioni di avvio e ripristino-->togli la spunta al riavvio automatico :)

Ciao, e facci sapere quel'è l'errore che ti riporta :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi net89 » 05/08/07 12:10

Si grazie, è la prima cosa che ho fatto :).
La cosa che pero' volevo sapere è se secondo voi si potrebbe sempre trattare di un problema di ventilazione, visto che si era " momentaneamente " risolto formattando.
net89
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 05/08/07 11:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Pc si riavvia":

PC che si riavvia
Autore: danny
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 12
il pc si riavvia
Autore: mapero
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 29

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti