Condividi:        

Il compoter si spegne durante il boot

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Il compoter si spegne durante il boot

Postdi enricoz » 31/07/07 00:08

Salve a tutti
Il mio pc da qualche giorno, dopo un'infezione virale, e una forse errata pulizia con avast!, non vuole più saperne di avviarsi in quanto si spegne, come se si stacasse la corrente.
mi spiego meglio.
1) Vorrei reinstallare windows xp o se possibile riparare la versione esistente, ma non riesco a cambiare la sequenza di boot del bios da HD a CD in quanto il pc si spegne (nel mio pc con F2 entro nel bios)

2) con F11 posso accedere alla sequenza di boot da cd (funzione integrata nel mio pc assemblato). ma riesce solamente ad arrivare:

a) premere un tasto per avviare da cd rom
b) ricerca dell'hardware nel computer in uso ..... o qualcosa del genere.
:evil: E IL PC A QUESTO PUNTO SI SPEGNE. :diavolo:
c) con F8 riesce per un breve istante a visualizzare la schermata con le varie opzioni per un tentativo di acesso in modalità provisoria, non sufficente per una mia scelta.......SI SPEGNE!

-Ora qualcuno può spiegarmi da cosa può dipendere, dubito che sia solo la conseguenza dell'infezione virale, può essere un problema Hardware, come per esempio l'HD,(samsung SATA 160gb).
-Come posso risalire ad individuare il problema.
Proprio non saprei cosa altro spiegarvi.
Accendo, 15 /20 secondi, e si spegne, nessun messaggio di errore ne scritto ne acustico.
Se può servire come indicazione, con una tastiera NON USB, ma una di quelle con lo spinotto colorato, NON riesco ad entrare nel bios , ne in F11, ne in F8, windows si avvia ma dopo il logo di avvio, schermata nera assoluta, MA il pc non si spegne e sembra che tutta la fase di avvio venga portata a termine, ma non riuscendo a vedere il desktop tutto si ferma qui e sono costretto a spegnere tutto.

Potete aiutarmi per favore.

Grazie enrico.
enricoz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/07/07 23:19

Sponsor
 

Postdi dratta » 02/08/07 10:51

Hai qualche amico che ti possa prestare un hard disk da provare se l'hard
disk è partito od in alternativa se puoi provarlo tu da un amico il tuo.
Potrebbe essre un fattore di riscaldamento del processore o un banco di ram difettoso o la scheda grafica le variabili sono tante.
Ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi quizface » 02/08/07 18:23

Se fosse la Ram o la sheda video, dovrebbe fare dei Beep dall'altoparlantino, quindi potrebbe anche essere anche l'alimentatore...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi dratta » 02/08/07 19:35

Esatto
ciao
dratta
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 12/07/07 08:15

Postdi Dylan666 » 02/08/07 19:36

Il problema potrebbe essere sia l'alimentatore sia la temperatura. Per scongiurare questa seconda ipotesi accendi il pc lasciando il case a perto e dai una pulita alla ventola della scheda madre.

Per scongiurare la prima ipotesi fatti prestare una limentatore o comprane uno e provalo, il prezzo va dai 15 euro in su a seconda dei watt. Guarda quello che hai da quanto è prendine uno uguale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Il compoter si spegne durante il boot":

Boot
Autore: giove80
Forum: Software Windows
Risposte: 42

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti