Condividi:        

Monitoraggio Processi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Monitoraggio Processi

Postdi ziuccio » 27/07/07 08:33

Ciao a tutti.

Vorrei sapere se esiste un programmino che all'avvio di wondows permetta di monitorare lo stato di avanzamento dei processi avviati.

Una sorta di task manager evoluto insomma...

Cioè un qualche cosa che dica in fase di caricamento del sistema operativo

"ora sto avviando il servizio a"
"ora sto avviando il servizio b"
"ora sto avviando il servizio c"
...

ne sapete qualcosa?
ziuccio
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/06/07 18:13

Sponsor
 

Postdi ziuccio » 27/07/07 08:35

in realtà intendevo i servizi non i processi
ziuccio
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/06/07 18:13

Postdi iceone » 27/07/07 12:37

se vai su START --> ESEGUI e scrivi SERVICES.MSC ti si apre una schermata dove ci sn tutti i processi e lì puoi vedere quale è avviato , quale è fermato...

inoltre puoi modificare il tipo di avvio...che puo essere 1) all avvio 2) avvio MANUALE 3) DISATTIVARE l avvio del servizio stesso
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Postdi ziuccio » 27/07/07 15:18

Si, questo lo sapevo

Intendevo dire se c'è un'applicativo già fatto, che permette di visualizzare durante l'avvio di windows quali servizi il sistema operativo sta caricando al momento.

Visto che il mio avvio è un po' lento vorrei tentare di capire quali sono i servizi e applicazioni che richiedono più tempo ad essere avviate.

Ho visto che smanettando in ambiente .NET è possibile fare delle applicazioncine ad hoc... ma non volevo sbattermi più di tanto...
ziuccio
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 06/06/07 18:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Monitoraggio Processi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron