Condividi:        

Virus (temo!)

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Virus (temo!)

Postdi Hana » 16/07/07 20:28

Ciao a tutti!
Mi servirebbe una mano per vari problemi manifestatisi recentemente sul mio pc. Innanzitutto, improvvisamente, ha smesso di funzionare l'antivirus che utilizzavo regolarmente (NOD32). Così ho tentato di reinstallarlo, ma pare che ci sia un file che non si può più estrarre dall'archivio. Così ho tentato con AVAST. In questo caso l'installazione pare avvenuta, ma in realtà l'antivirus non è in uso e non riesco nemmeno a disinstallarlo. Infine, è ricomparso un vecchio problema legato all'arresto anomale del Remote Procedure Call che provoca il riavvio del pc. Il file che utilizzavo per risolvere quest'ultimo problema è finito fuori uso e non riesco a estrarlo. Sapete qualcosa a riguardo? Cosa mi consigliate? Ho già formattato varie volte questo computer e non vorrei farlo di nuovo con il rischio poi di ritrovarmi in questioni simili. Pensate sia un problema di virus? Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto risposte a raffica. A presto.
Hana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/07/07 20:22

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 17/07/07 11:25

Sistema operativo ?
Cosa utilizzi per connetterti ?
Hai fatto subito tutti gli updates di Windows?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Hana » 17/07/07 20:11

Il sistema operativo è XP. Mi connetto con Alice via USB e non ho fatto gli aggiornamenti. Thanks.
Hana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/07/07 20:22

Postdi littlefede90 » 17/07/07 20:15

Se hai WIN XP originale, fai gli aggiornamenti.. Comunque non mi hanno parlato bene del NOD32... Ti consiglierei un AVG.. Un fedele antivirus gratuito e abbastanza affidabile
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
littlefede90
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/07 20:01
Località: Casa Mia..

Postdi Hana » 17/07/07 20:20

Grazie del consiglio, ma ora nemmeno AVG funziona. Non riesco a scaricarlo ed installarlo. Come li faccio gli aggiornamenti?
Hana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/07/07 20:22

Postdi SkunkWorks 68 » 18/07/07 09:55

Hana ha scritto:Come li faccio gli aggiornamenti?

Spero che tu ti connetta con un Win XP con SP 2....
Comunque : Start>tutti i programmi>(in cima)Windows Update.
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Hana » 20/07/07 20:32

e dopo aver aggiornato che faccio?
scusate, ma sono un giovane pivello coi pc...cosa sarebbe SP?
thanks
Hana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/07/07 20:22

Postdi Hana » 20/07/07 21:01

Qui la situazione si fa critica...mentre navigo il pc si riaccende da solo frequentemente. è di nuovo quel dannato problema che interrompe RPC...
uffi...
help me!!! che dite, formatto?
Hana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/07/07 20:22

Postdi SkunkWorks 68 » 21/07/07 15:41

SP 2=Service Pack 2.
Controlla nelle proprietà del Sistema:Microsoft Windows XP(Home o Professional)...,sul fondo dovresti trovare la dicitura:Service Pack 2.
Se non è così,ti conviene reinstallare con un Windows con SP 2 ed eseguire subito tutti gli aggiornamenti via Windows Update(ovviamente devi essere a posto con la licenza).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi littlefede90 » 23/07/07 20:14

Proverei a darti un altro consiglio.. Magari installa un firewall.. Il problema potrebbe essere legao a qualche programma che contiene operazioni pianificate su internet o comunque in servizi del sistema.. Magari installa un comunissimo ma funzionale Zone Alarm (scaricabile scrivendo su google zone alarm download).. Forse potresti risolvere qualcosa..
Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.
littlefede90
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 17/07/07 20:01
Località: Casa Mia..

Postdi alben78 » 24/07/07 12:36

DOPO CHE FORMATTI DEVI PER PRIMA COSA METTERE IL FIREWALL...SECONDA COSA CONNETTERTI AD INTERNET SCARICARE GLI AGGIORNAMENTI E POI METTERE ANTIVIRUS..IO HO AVG......
SE NON FAI COSI TI VERRA SEMPRE FUORI IL VIRUS

CIAO.
alben78
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/07/07 21:50


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Virus (temo!)":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti