Condividi:        

Conflitto Windows ADSL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Jedi82 » 22/10/01 21:54

Ciao a tutti, oggi e venuto da me il tecnico telecom per l'installazione della linea ADSL (gratis x due mesi) ma ha riscontrato diversi problemi! Premesso che io non ho ne skeda i rete ne skeda USB, il tecnico ha installato nel mio pc la skeda di rete con relativo software ma al riavvio, windows non mi rilevava mai qst nuovo hardware e cosi x altre quattro reinstallazioni..non funzionando ha provato a installare la skeda USB che essendo plug and play non necessitava di nessun drivers o altro ma al riavvio neanche qst e stata rilevata..ha kiesto consiglio ad un suo amico tecnico e qst ultimo gli ha consigliato di farmi reisntallare una nuova verisione di WIN forse perche io ho la rpima che n va molto bene con le nuove periferike..<br><br>1) secondo voi cosa devo fare?<br>2) come faccio se ho diversi cd di win (me li faro prestare) a capire quale e giusto?<br>3) e facile installare al posto del mio win un altro senza perder dati?<br><br>Rispondete, urge rispostaaa:-(
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 23/10/01 02:30

Innanzitutto che Windows hai??<br><br>se hai 95/98 ti conviene installare il 98 Seconda Edizione...<br><br>Prova a fare un Windows Update...<br><br>Controlla che in gestione periferiche <br>(tasto destro su <br>risorse del computer ->proprietà) <br>non ci sia una periferica con un punto esclamativo giallo, in questo caso selezionala e installa il driver giusto, magari scaricato dal sito ufficiale...<br><br>controlla che non siano conflitti con altre schede... al max cambia SLOT della scheda di rete...<br><br>altro non mi viene in mente...<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Jedi82 » 23/10/01 17:43

Io ho la prima versione, son quasi sicuro e qst e la mia domanda: come faccio, essendo in presenza di un altro cd conteneten win98, a sapere quale dei due e piu recente e se quello nuovo e la II edition?<br><br>Puntink gialli non ce ne sono e sapevo a cosa andavo incontro se li trovavo ma x fortuna nessun conflitto o danneggiamenti..cosa mi consigli? e vera sta csa che la prima versione n leggeva le nuove periferiche?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 23/10/01 18:24

La prima versione fa un po' cag*** ...<br>Beh, inserisci il CD e leggi i vari documenti che ci sono dentro...<br>Di solito quando inserisci un CD di Windows aggiornato rispetto a quello che hai installato te lo dice lui... e ti fa fare l'installazione se vuoi....<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Jedi82 » 23/10/01 20:19

Ho aperto il file "installa" di ambo i cd e datano lo stesso mese quindi suppongo siano uguali. Ora ne ho un terzo piu Windows 2000 professionale, cosa ne pensi? Io ho un pentium 200 con 32mb di ram, c dici ce la fa a reggerlo? Mi dici che fa cagare la prima versione, anke tu quindi sapevi dei vari problemi? e delle periferiche n lette? gran sollievo se e cosi...
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi masterkain » 29/10/01 03:31

windows 2000 pro è un bel prodotto ma non installarlo su quella macchina, soprattutto per i tuoi 32mb di ram..
per quanto riguarda le periferiche o è un problema winzoz e basta reinstallarlo da zero (anche la prima versione.. okkio alle usb) oppure reinstalla la seconda, dovrebbe andare decisamente meglio.. oppure è la tua piastra madre che ha qualche problema, ma sono propenso a credere che sia windows.. facci sapere

kain

http://www.kuht.it
kain
[kuht.it leader]
HP Linux Trainer
masterkain
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 27/09/01 01:00
Località: brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Conflitto Windows ADSL":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti