Condividi:        

Problema avvio pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema avvio pc

Postdi R.O.N.I » 25/06/07 15:47

Ciao a tt! ho un problema che nn riesco a risolvere in nessun modo :aaah in pratica quando accendo il pc (+ precisamente SOLO la mattina quando lo accendo dopo che è stato spento la notte) visualizzo la schermata del bios normalmente ma quando poi dovrebbe apparire il caricamento di win questo nn succede e anzi dopo una schermata nera di qualche secondo mi riappare quella di bios :cry: l'unico modo per avviare il pc è quello di premere F2 per entrare nel setup di bios e anche se nn modifico niente riuscire...solo così win si avvia tranquillo!!


...poi nn so se è correlato ma quando provo a masterizzare un qualsiasi cd/dvd poco dopo l'avvio della procedura il pc si riavvia misteriosamente O_O...di recente nn ho fatto nulla di nuovo a livello sia software che hardware di punto in bianco ha iniziato a dare questi problemi...ho anche fatto scansioni antivirus e simili ma niente nessun cambiamento
R.O.N.I
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/03/06 15:09

Sponsor
 

Postdi sephiroth_88 » 25/06/07 18:19

prova a fare una cosa entra nel bios e metti "carica le impostazioni predefinite) dopo di che avvia windows e spengi il pc. Riaccendilo. E guarda se hai risolto. Se cosi non fosse ti posso consigliare di cambiare la batteria del bios (se non hai idea di come si faccia ti consiglio di non aprire il pc soprattuo se è coperto da garanzia anche se l' operazione è abbastanza banale e non credo che anche un niubbo cosa spero non sei dovrebbe riuscirci). Per quanto, riguarda il riavvio durante la masterizzazione può darsi sia un problema di calore. Dovresti comprare in un negozio o di fai da te o d' informatica la pasta termica (grigia) aprire il pc (leggi sopra) togliere il dissipatore pulire con un panno la parte sopra della cpu e applicarci la pasta termica dopo di che rimonta il dissipatore.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi R.O.N.I » 25/06/07 19:55

le temperature sono sulla norma nn penso sia quello il problema, mobo e procio li ho cambiati di recente e credo che la pasta sia ancora decente...mi manca da provare il default del bios mo provo e speriamo bene :aaah thx per l'aiuto
R.O.N.I
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 17/03/06 15:09

Postdi sephiroth_88 » 27/06/07 14:41

facci sapere.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema avvio pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti