Condividi:        

osk.exe mi parte in avvio automatico...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

osk.exe mi parte in avvio automatico...

Postdi nimeha » 18/06/07 12:45

Ciao a tutti,

allora ho un problemino piccolo ma abbastanza fastidioso.
Due giorni fa quando ho riavviato il pc ho notato che nel momento di inserire la password utente x accedere a windows la tastiera non scriveva (uso un portatile con win. vista) mi sono detta, nessun problema, si sarà caricato male il driver e così sempre dalla schermata di login vado in basso a sinistra dove ci sono gli strumenti per l'accessibilità e uso la tastiera su schermo.

Ecco inserisco la password, entro in windows e comincio a lavorare.. dopo 1-2 minuti vedo che cmq la tastiera del portatile non viene ancora riconosciuta e decido di riavviare..

Da quel momento, ogni volta che il pc si avvia mi compare la tastiera su schermo!! :aaah

Ho provato a dare un'occhiata in msconfig ma non mi sembra di trovare la voce osk.exe.. uffa.. è un problemino stupido, eppure non riesco a toglierla!

ho controllato anche la cartella avvio automatico in start-programmi ma anche lì non c'è traccia!

Come faccio a rimuoverla dall'avvio?

Grazie mille, Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)

Sponsor
 

Postdi quizface » 18/06/07 17:45

prova a vedere se con ReegSeeker riesci a fare.
Scompatta il file in una cartella e lancia RegSeeker, metti la lingua italiana da languages... in alto a Dx (sotto la X rossa) quindi dal menu' a Sx, scegli avvio automatico. Togli tutto quello che non serve.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nimeha » 19/06/07 12:00

Allora: aggiornamento!

Ho provato il programma che mi hai consigliato, ma i programmi mostrati in avvio erano gli stessi che mi ritrovavo anche in ms config.. e quindi nessuna traccia della tastiera virtuale..

Invece poi il mio ragazzo mi ha consigliato di vedere nel pannello di controllo..
Infatti nella sezione dedicata all'accesso facilitato, nelle impostazioni, c'era la famigerata "spunta" nella voce usa tastiera su schermo!

Tolta la spunta, tolto il fastidio! :P

Lo sapevo che doveva essere nascosta da qualche parte!! :lol:

Grazie a tutti, Patty
nimeha
Utente Senior
 
Post: 585
Iscritto il: 07/03/03 17:47
Località: Savignano di Romagna ;)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "osk.exe mi parte in avvio automatico...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti