Condividi:        

modificare un file con visual basic 6.0

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

modificare un file con visual basic 6.0

Postdi jack » 05/01/03 13:24

Salve a tutti. Ho un problema che mi assilla da giorni. Come faccio a cambiare delle istruzioni di un file (eseguibile) con visual basic?
Praticamente io voglio che il basic mi apra il file(che non è stato scritto in visual basic), che mi vada in un determinato offcode(in valore esadecimale) e che mi cambi dei determinati opcode.
Insomma, quello che voglio fare è creare un patcher in visual basic.
Io ne ho visti tanti ma erano tutti fatti in Pascal o in Dasm.
Thank's a lot. :roll:
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Sponsor
 

Postdi Noise » 05/01/03 14:16

Non credo che tu lo possa fare... esiste un programmino che si chiama resource hacker che ti permette di modificare gli eseguibili... forse può tornarti utile...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi infinito1971 » 05/01/03 18:35

A quanto ho capito vorresti realizzare un HexEditor con Visual Basic...
Bhè, a farlo lo si può fare di sicuro... basta saper programmare... :D 8)
Mi sembra strano che tu non ne abbia trovato già qualcuno in rete... forse se cerchi meglio riesci a trovarlo... inoltre mi sembra che l'idea possa eesere utile anche a scopo didattico... magari se riuscirò a trovare un pò di tempo, chissà che non mi metta a realizzarlo... comunque non prometto nulla: non voglio creare inutili aspettative!

Bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi jack » 05/01/03 21:42

Beh, quando ci riuscirai mandami una e-mail così imparerò qualcosina di utile(che fa sempre bene).
Ultimamente mi sono scaricato un programmino che si chiama Global Patcher realizzato da Pusillus in W32asm ed è molto semplice adattarlo a qualsiasi esigenza visto che basta inserire l'offcode dei byte da cambiare e i byte che si desidera inserire al posto degli originali.
E' ingegnoso.... e semplice...... ma pur sempre fatto da altri!!!!
Da poco mi sono affacciato nel mondo del cracking e del reversering e se qualcuno fosse interessato o avesse delle dritte da darmi(o anche solo dei buoni siti dove scaricare dei crackme) prego di farsi sotto!!!
Avatar utente
jack
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/01/02 01:00
Località: treviso

Hex Editor in Visual Basic

Postdi infinito1971 » 06/01/03 18:46

OK, per questa volta, anche su consiglio di BianConiglio (che, credetemi, non smette mai di stupirmi per le sue interessanti idee... è meglio di Roger Rabbit! :lol: ), risparmierò parte delle mie energie per un progetto molto interessante che sta portando avanti (mi auguro di esserne all'altezza, è veramente impegnativo... :-? ).
Non voglio però deludere le tue aspettative e... sorpresa: sono riuscito a reperire quanto desideravi... :D
Come vedi, basta saper cercare... ;)
Perciò, non mi dilungo ulteriormente ed eccoti il sito da cui prelevare il programma in oggetto:

http://www.developerfusion.com/show/357/

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "modificare un file con visual basic 6.0":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron