Condividi:        

Monitoraggio software interfacce hardware

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Monitoraggio software interfacce hardware

Postdi juggler » 15/06/07 14:45

Ciao a tutti, vorrei sapere per favore se conoscete dei programmi che mi permettano di controllare tutti i dispositivi che sono stati "pluggati" ad una determinata interfaccia del computer, che sia in grado di rilevare data dell'ultimo plugging di un dato dispositivo, nome produttore, tempo di plugging ecc.
A tal proposito, amici su Internet mi hanno segnalato il già buon "USBDeview" che mi permette di controllare tutti i dispositivi USB connessi in un dato momento, i driver USB per determinate periferiche installate, i dispositivi USB che sono stati pluggati precedentemente alla porta USB con informazioni relative al nome produttore, data e ora di plugging, codice seriale del dispositivo USB collegato e altre informazioni.

PRIMA DOMANDA: Con il programma USBDeview è possibile rilevare, come detto prima, nome produttore del dispositivo USB collegato, codice seriale ed altre informazioni precise; ma se io invece per motivi di riservatezza e privacy volessi far in modo che tali info non fossero rilevate, come si potrebbe fare?Si dovrebbe agire per forza a livello firmware della chiavetta USB ad esempio?Riprogrammare il firmware che equipaggia il dispositivo USB ecc ecc? Dunque, che accorgimento si dovrebbe adottare?

SECONDA DOMANDA: Conoscete qualche altro programma simile a USBDeview, che monitora le porte USB, che sia ancor più sofisticato e completo?

TERZA DOMANDA: Conoscete programmi simili a USBDeview ma che però controllino le altre interfacce presenti sui computer come Firewire, parallela, seriale, PS/2 ecc ecc?

Grazie in anticipo a tutti per le vostre risposte, ciao!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 16/06/07 10:05

Secondo me è un programma talmente tanto particolare che difficilmente troverai qualcuno qui che lo usa. Un tentativo non COSTA nulla per carità, ma forse fai prima a provarlo (se ne distribuiscono una versione in prova) o fare le tue domande al produttore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Monitoraggio software interfacce hardware":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti