Condividi:        

Formattare HD windows xp fat32

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare HD windows xp fat32

Postdi Adre1987 » 14/06/07 07:51

ciao, io ho fatto il disco di back up come consigliato dal mio windows xp media center edition
e adesso che volevo dare una bella formattata mi si sono creati problemi, leggendo qua e là per internet ho visto che in teoria i windows xp dovrebbero avere il file system ntsi ( o qualcosa di simile :P) invece il mio, ho guardato su proprietà cliccando col destro su C:, ha FAT32 ed ho visto che si formattano in due maniere differenti...
poi ho visto anche che sulla guida si menziona il CD con il sistema operativo, ma nel mio CD di backup non so se ci sia il sistema operativo, non lo vedo scritto da nessuna parte, ci sono delle cartelle dentro il DVD (ACER,TOOLS - I386 - IMAGES - PATCH - RCD.DAT - SCD.DAT - STCDBOOT.ISO ed un file WINNT.SIF) quindi non so ma non mi corrispondono troppe cose per procedere con la formattazione :)
come posso fare?
Adre1987
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/06/07 07:30

Sponsor
 

Postdi ulcera » 14/06/07 09:04

che confusione! ;)

allora, tu non hai un dvd con windows, ma un disco di ripristino, sono due cose diverse.
il cd con l'installazione di windows ti permette di installare il sistema operativo, il dvd che hai tu in teoria lo metti nel pc, riavii e ti riinstalla tutto quello che avevi installato il giorno che l'hai tolto dalla scatola.

è, da parte dei venditori di pc, soprattutto portatili, una furbata per risparmiare sulle licenze di windows.

per windows xp è meglio usare ntfs, ma funziona benissimo anche con fat32, per cui se il tuo dvd di ripristino ti formatta in fat32 non farti problemi.
la grande differenza (almeno dal lato dell'utente medio) tra i due sistemi è la gestione di file di grandi dimensioni (m ipare sopra il giga, ma non ricordo) che su fat 32 non si possono copiare o qualcosa del genere.

Ma ripeto non farti paranoie per il file system. fat32 funziona benissimo
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare HD windows xp fat32":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti