Condividi:        

decrittografare file e cartelle in Windows XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

decrittografare file e cartelle in Windows XP

Postdi ignitus12 » 04/01/03 12:13

purtroppo il mio hard-disk ha avuto un problema (grattava in continuazione all'avvio) ed ho dovuto installare un altro Windows XP sullo spazio libero che avevo, partizione F.: così ho potutto vedere il contenuto di C:

Ora , sono riuscito a recuperare quasi tutto, ma la cartella più importante dove ho messo password varie l'avevo crittata usando il file system NTFS, ed anche tutti i file al suo interno sono crittati.
Dunque non riesco a leggare il suo contenuto; dalla Guida in linea di Windows XP ho appreso che occorre inserire un profilo "agente recupero dati" nell'ambito degli utenti autorizzati ad aprire tali file o cartelle crittati, ciò richiede la localizzazione di un certificato che io non ho o non riesco a trovare e dunque ....c***o credo sia lunga questa procedura...esiste un programma forse per decrittare i file e le cartelle che si sono crittati usando il file system NTFS di Windows XP?
Grazie in anticipo per quanti vorranno aiutarmi.... ;)
claudio
ignitus12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/01/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi brunok » 04/01/03 15:43

L'ideale è riuscira a fare un boot dal vecchio sistema, se era ancora in grado di andar su. In caso contrario l'ideale sarebbe clonare magari con ghost quella partizione su un altro HD, fare il boot da questo, decriptare la cartella ed i files, dopo di che tornare ad usare il sistema nuovo eliminando una volta recuperato ciò di cui hai bisogno quello vecchio, magari procurandoti un nuovo HD. E' un pò laborioso, ma un mio amico lo ha risolto proprio così. ;) Altrimenti è piuttosto difficile far vedere ad un nuovo S.O. quanto criptato da uno vecchio. In quanto il sistema attivo criptante è l'unico autorizzato a decriptare automaticamente ciò che lui stesso ha criptato.

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi ignitus12 » 04/01/03 15:52

ti ringrazio tanto per il suggerimento,
vedrò di applicarlo appena posso
e cosa mi dici però della possibilità con "Agente ripristino dati" opzione inclusa in win XP ...file crittato..."proprietà"..."avanzate"..."dettagli"...e qui???
ciao
claudio
ignitus12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/01/03 12:03
Località: Roma

Postdi brunok » 04/01/03 21:54

Non l'ho mai proato, ma puoi fare un tentativo. Tutt'al più perdi un pò di tempo. Magari però prima di far qualunque cosa fatti una copia di sicurezza di quella cartella. Poi sappici dire come è andata.
Suerte. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

fatto con ghost, ma poi

Postdi ignitus12 » 09/01/03 23:40

ho clonato con ghost su un altro h-d quella partizione in cui si trova il file criptato usando l'NTFS di XP ma poi quando avvio mi inizia un aggiornamento di installazione (perché avevo prima usato la funzione R ripristino dalla consolle del Cd di Win XP...si visualizza tale opzione quando il boot é da cd) e fin qui tutto ok, lo avevo programmato se così posso dire dal vecchio hard-disk, non riuscendo a fare il boot da là........e mi appare il messaggio: Richiesta del file 'asms' contenuto nel CD-ROM di windows XP Professional...digitare il percorso del file quindi scegliere OK...e mi compare nella casellina bianca: Globalroot\device\cdrom0\i386....ma cliccando ok nulla accade...il percorso che do é D:\ lettera del CD, inoltre il file asms non esiste nel cd di WinXP!!!! ancora: nel file "setuperr.txt" contenuto in C:\WINDOWS é scritto:
Errore:
Problemi durante la registrazione della seguente DLL del controllo OLE:

C:\WINDOWS\System32\initpki.dll

Rivolgersi all'amministratore del sistema per diagnosticare il problema.

***

potete aiutarmi in qualche modo
grazie infinitamente
claudio
ignitus12
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 04/01/03 12:03
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "decrittografare file e cartelle in Windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 155 ospiti