Condividi:        

da videocassetta a videoCD e poi su DVD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

da videocassetta a videoCD e poi su DVD

Postdi outmatrix » 11/06/07 22:51

Ragazzi mi suggerireste un programma molto leggero (ho un pentium3; scheda video32Mb;256Mb di Ram) per passare un filmato da video cassetta a DVD?

Altro quesito:
Devo masterizzare un mpg di 2Gb. Il problema è che il lettore che dovrà leggere quel DVD è vecchissimo (legge solo DVD, videoCD e superVCD)
Il nero6 burning può creare il VideoCD ma non permette di masterizzarlo perchè ovviamente 2Gb sono troppi per un CD; (se creo un videoDVD mi viene detto che l’mpg non è un formato compatibile con DVD).
Come posso creare un videoCD e masterizzarlo su un DVD?
outmatrix
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 31/05/07 21:39

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/06/07 23:23

il formato VideoCD è per i CD... non li puoi materizzare sui DVD!
O meglio, farlo puoi farlo, ma il Video CD non sarà più eseguibile sui riproduttori compatibili con quel formato, perché avrai creato una specie di abominio di DVD dati.

Potresti pensare a creare direttamente un DVD video la prossima volta che acquisisci un filmato da cassetta, ma con un pentium III avrai tempi di elaborazione mostruosi. Io con un PC come il tuo riuscivo a convertire in DVD video un filmato DivX di circa un'ora e mezza in non meno di 5 ore...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "da videocassetta a videoCD e poi su DVD":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti