Condividi:        

Immagine incorniciata dal testo in Photoshop

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Immagine incorniciata dal testo in Photoshop

Postdi tahcniolos » 01/06/07 14:31

So che la domanda è banale, quindi spero di avere risposte veloci:
ho bisogno di creare una piccola brochure con testo e immagini, usando Photoshop, e non riesco a trovare il modo di far sì che il testo segua l'immagine, così come si può facilmente fare in Word. Mi spiego meglio con un esempio: ho una foto in alto a sinistra, il testo comincia sul bordo destro e quando scende fino alla base della foto comincia a seguirne il bordo inferiore.
Possibile che non si possa fare in Photoshop?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 03/06/07 12:19

Non sono sicuro di aver ben capito.

Non riesci a sovrascrivere il testo su una foto esattamente nel posto dove vuoi tu?

Prova prima di inserire il testo a selezionare lo spazio dove vuoi sovrascrivere la foto col rectangular marquee tool.

Se non era questo quello che volevi sapere, scusa ma non ho capito il tuo prob.

Ciao.

P.S. Bello il software del cielo......
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi tahcniolos » 03/06/07 15:54

Il mio problema è che devo creare una piccola brochure con foto e testi facendo in modo che il testo segua il margine della foto come nell'esempio Immagine
con la stessa facilità con cui ciò si fa in Word.
In Photoshop le caselle di testo sono fisse, il testo non si può giustificare, hai delle grosse limitazioni per quanto riguarda la flessibilità della gestione del testo.
Ho provato anche a esportare da Word in formato tif con Doc to image converter, ma il risultato non è di qualità sufficiente per una stampa tipografica.
In alternativa consigliatemi qualche altro programma che curi meglio la parte del testo (e che alla fine esporti come file di immagine di buona qualità).
Spero sia più chiaro!
(Grazie per i complimenti)
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi Pao1o » 04/06/07 12:13

Sì, in effetti avevo capito (anche se + o -, dato che avevo capito il contrario)

Photoshop (almeno la versione che ho io) è complicato per l'inserimento di testo.

Quando devo inserire testo uso di preferenza una vecchia versione di mgi photosuite for windows 95 ver. 8.06 che funziona bene anche su xp. Prova a guardare tra i vecchi cd, magari l'hai anche tu.

Ho provato a cercarla come download, ma non l'ho trovata (ci sarà sicuramente dato che è una vecchia versione)

Provaci tu magari hai più fortuna.

Altri software non conosco, con questi due + word faccio quello che mi serve.

magari qualcuno ha altri suggerimenti.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Mikizo » 04/06/07 16:33

In Phptoshop, sostanzialmente, il testo è un'immagine. Se vuoi che sia disposto in modo particolare devi regolarti di conseguenza ;)

La cosa più pratica è definire prima per bene la posizione delle immagini e poi inserire il testo a blocchi, suddividendo la pagina in aree.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi tahcniolos » 06/06/07 07:52

Per altri che avessero la stessa esigenza: ho trovato questo tutorial in rete, con il quale ho creato un "rettangolo tagliato" che mi ha in qualche modo risolto il problema.
Photoshop, così come altri programmi prettamente grafici, ha evidentemente delle limitazioni circa il trattamento del testo: per esempio non giustifica a destra e sinistra. Ho provato Corel Draw, che si può scaricare in versione prova di 15 giorni e consente una maggiore elasticità per l'inserimento del testo.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi tahcniolos » 06/06/07 08:12

....... in realtà ho trovato che in Photoshop, menù finestra / paragrafo, ci sono tutte le opzioni di giustificazione................................... :oops:
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Immagine incorniciata dal testo in Photoshop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti