Condividi:        

MAIL ASSURDE!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Rosaspina » 21/10/01 22:28

ciao ragazzie,ho un problema come al solito:
ho ricevuto(e con me altri due amici) una mail da parte di uno di loro che mi diceva di mandargli una mail per coontrollare se la posta funzionava e di farla mandare anche dall'altra persona.
ma nessuno di noi ha mai inviato una mail simile agli altri!!
adesso mi sono arrivate due mail da loro,che dicono la stessa identica cosa,palesemente false come le altre + una di un fantomatico "postmaster@attwsvrdb,senza estensione,un mex che ha come intestazione :notifica stato recapito (non riuscito),che parla di una mail che io avrei inviato ad una di queste persone(non ho inviato nulla invece,il mex è tarocco lontano un km),il fatto è che ha un allegato,anzi due:1):ATTT000018.DAT
2)ATT000021.EML
di cosa si tratta(virus,vero?)come liberarmene?
aiutatemi!!!
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Sponsor
 

Postdi Luke1 » 21/10/01 22:54

Non sono virus ma immagini della mail che "avresti" spedito.
I server di posta quando non riescono a spedire una mail la rimandano indietro con allegato l'immagine del contenuto del msg.
Piuttosto fai una scansione con un antivirus aggiornato perchè, di solito, i pc non spediscono email di propria iniziativa :).
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi Rosaspina » 21/10/01 23:34

ehm...no,nn credo proprio siano immagini.
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi dado » 22/10/01 00:53

Con immagini intendeva dire copie dell'email che tu hai mandato. Infatti il server ti manda un'email di errore con allegata la tua mail originale! L'unico problema è: ma tu, qs mail, l'hai mandata? Se sì, la cosa finisce lì, se no invece ti conviene proprio fare una bella scansione con l'antivirus, xè vuol dire che stanno partendo da sole...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Rosaspina » 22/10/01 02:40

caro dado,io credo nn si tratti delle mail da me inviate,perchè quello nn è il "mio" postmaster,anzi,nn credo proprio lo sia,l'indirizzo mail da lquale mi scrive è molto sospetto,manca di estensione.<br>e poi i due allegati hanno grandezze molto diverse ed estensioni diverse,.dat e .eml.<br>inoltre,quelle mail che io nn ho mai spedito sono state correttamente recapitate,anche se nn figurano nell'elenco di quelle inviate.<br>la scansione l'ho fatta,ma nn mi dà nulla.<br>:( :( :(
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Luke1 » 22/10/01 03:55

Se l'estensione è dat o eml NON sono virus.<br>Se è un virus che usa la tua rubrica per inviare mail non aspettarti di trovare qualcosa in "posta inviata" :) .<br>Comunque puoi velocemente risolvere il problema cancellando i msg con allegati senza passare dal cestino e amen.
Luke
PGP key-server. Luke Best
Luke1
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 05/10/01 01:00
Località: Valdarno

Postdi dado » 22/10/01 16:42

Xò sarebbe meglio prender il problema alla radice! Ma ti succede spesso, Rosaspina?<br>Inoltre, il mittente (quello 'senza estensione') è sempre lo stesso? Xè se così fosse, a qs punto ti consiglierei di metter un filtro alle email in entrata - sempre che tu abbia OE, sennò non so indirizzarti!-.<br>Fai così:<br>vai in Strumenti-Regole messaggi-Posta Elettronica. Poi in 1) seleziona 'in cui la casella DA contiene contatti', in 2) seleziona 'elimina il messaggio dal server', in 3) fa click su 'contiene contatti', inserisci l'indirizzo sospetto, dai Aggiungi poi Ok e Ok. <br>Ora hai creato una regola di posta elettronica in modo che tutti i messaggi provenienti da quell'indirizzo vengano direttamente eliminati dal server senza che tu li scarichi sul tuo pc. Così, anche se fossero virus, non ti devi più preoccupare.<br>Scusa la lunghezza, spero di esserti stato utile! :D :D<br>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "MAIL ASSURDE!!":

Mail infette
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti