Condividi:        

Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco fisso

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco fisso

Postdi SKYNET » 28/12/02 12:13

Ogni volta che spengo e riaccendo il computer lo spazio libero su hard disk inspiegabilmente diminuisce, senza installare nuovi programmi, senza compiere alcun tipo di operazione.
Ho provato a deframmentare il sistema, ho provato ad eliminare (con "pulizia disco") i file non necessari, ho liberato la cache, ma niente da fare, ogni volta che riavvio window (xp pro) lo spazio libero sull'hard disk diminuisce e non capisco perchè e come posso intervenire.
Tempo fa avevo istallato winrar per comprimere dei file da 1 gb, ma la compressione era scarsa, l'operazione non è andata a buon fine ed ho eliminato il programma, non so se può dipendere da questo....
Potete darmi un aiutino per risolvere questo problema??
Grazie. Ciao :)
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Sponsor
 

Postdi Nicola » 28/12/02 12:20

Passato un AV buono e aggiornato?

Provato Dusbuster 2.6.2, un ottimo pulitore (scaricabile dalla sezione download) ?

Eliminato tutti i file *.rar inutili?

Che sia il ripristino configurazione di sistema ?


Ciao..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Ho provato....... ma inutilmente

Postdi SKYNET » 28/12/02 14:16

:( Niente da fare, l'avvio è normale, ripristino configurazione di sistema non vedo cosa centri con lo spazio libero presente sull'hard disk, mentre file *.rar non ce ne sono più presenti nel sistema, ho fatto pulizia disco, ho eliminato i file temporanei, ho eliminato i file temporanei di internet, ho eliminato i cookye, ho liberato la cache, ho perfino disinstallato vecchi programmi inutilizzati da tempo, ed ho trasferito del software di grosse dimensioni su cd-rom ma niente da fare il problema persiste, non solo non si libera spazio su hard disk ma al contrario lo spazio continua a diminuire (anche se sensibilmente).
Tutta colpa di quel grosso file da 1 gb ,duplicato, zippato con winrar, poi cancellato, cancellata la copia e disinstallato winrar, ma allora perchè lo spazio du hard disk continua a diminuire?????!!!!!!!!! :diavolo:
Help me please, help me!!!
bye bye
:-?
SKYNET
Utente Junior
 
Post: 65
Iscritto il: 22/12/02 16:56

Postdi Nicola » 28/12/02 14:39

SKYNET ha scritto:Niente da fare, l'avvio è normale, ripristino configurazione di sistema non vedo cosa centri con lo spazio libero presente sull'hard disk,

C'entra.. occupa spazio per salvare i ripristini.. disabilitalo o lascio solo il + recente ripristino e cancella gli altri ;)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 28/12/02 18:17

Io cmq aggiornerei l'antivirus e ci farei una bella passata! Infatti ci sono virus che riempiono l'hdd di file inutili per piantare il pc...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 29/12/02 01:24

Hai mica winME ? è famoso per aumentare a dismisura le dimensioni dello spazio riservato ai backup di sistema...( inutili.. ) se così fosse disabilitali !

PS: al max scaricati regshot ( lo trovi in google ) fai uno shot e lo salvi....riavvi il sistema fai un altro shot eli confronti...così saprai cos'è cambiato...ed agirai di conseguenza
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Nicola » 29/12/02 12:12

BianConiglio ha scritto:Hai mica winME ?

SKYNET ha scritto:ogni volta che riavvio window (xp pro)

:D:D:D:D:D
Cmq come detto anche xp ha il restore..


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco f

Postdi Morritz75 » 24/02/14 19:16

Anch'io ultimamente ho un problema col pc. Nell'arco di 24 ore ho notato una Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco fisso (ho perso quasi 20 giga) senza scaricare o importare nulla. ho seguito i post di pc-facile inerente al mio problema e non ho trovato alcuna soluzione. Ho disabilitato la creazione automatica dei punti di ripristino e mi sono accertato che non venissero fatti backup in default. Dopo aver fatto vari scanning con malwarebyte non ho trovato alcun virus. Questa sera accendo il pc e mi ritrovo con 8 giga di spazio libero!!! E' il caso che io formatti? Ho usato ben tre antivirus diversi (tra cui Kaspersky) ma nessuno ha trovato la presenza di qualsiasi forma di virus. Grazie.
Morritz75
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/13 09:36

Re: Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco f

Postdi FDACCC » 24/02/14 20:02

Morritz, ti ho risposto in privato. (in ogni caso, è sempre meglio aprire una nuova discussione e non accodarsi :) )
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16

Re: Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco f

Postdi Morritz75 » 24/02/14 22:18

Come al solito i tuoi consigli mi sono stati utilissimi. Con TreeSize ho scoperto che Kaspersky Lab effettuava dei backup in automatico saturandomi lo spazio libero del disco fisso. Non ho fatto altro che disinstallare l'antivirus e reinstallarlo correggendo questa "subdola" funzione di default. Ti ringrazio vivamente. Ciao e...fatti sentire! :)
Morritz75
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 24/12/13 09:36

Re: Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco f

Postdi FDACCC » 25/02/14 14:08

Ciao Morritz, di nulla!
FDACCC
Utente Senior
 
Post: 170
Iscritto il: 20/12/13 10:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Inspiegabile diminuzione dello spazio libero sul disco fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti