Condividi:        

Catturare spezzoni video da DivX

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Catturare spezzoni video da DivX

Postdi simò84 » 27/12/02 21:06

ciao, sto cercando un programmino che catturi immagini/spezzoni video da fim in DivX.
Ho provato con PSP a fare cattura immagine, ma una volta tirato fuori il cd non rimane traccia dell immagine.
dove melo procuro?
thk
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Sponsor
 

Postdi Nicola » 27/12/02 21:16

hai provato ad editare il video con AdobePremiere salvare lo spezzone?

Senno' se hai WinME/XP c'è Windows Movie Maker.. ma non so fino a quanto vada ... forse va solo x il formato proprietario (wmv)....

Prova


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Prova Virtual Dub!!!!

Postdi Ordine » 28/12/02 00:32

Ciao
sono Ordine!Ho letto la tua richiesta di aiuto e ti volevo proporre un programmino che farà sicuramente al caso tuo:si chiama Virtual Dub e lo trovi(posto il link visto che è freeware ed Open Source secondo la licenca GNU)all'indirizzo http://www.virtualdub.org !!!
Beh sicuramente non sarà semplicissimo da settare ma sul sito trovi anche molte spiegazioni e faq sul suo utilizzo!
è un programma fantastico che permette di fare un sacco di cose:non solo salvare spezzoni di film in DiVX ma anche saldare più spezzoni,permette di tagliare frame per frame ..ripulire le immagini e i filmati..estrarre audio e video,saldare audio e video assieme....insomma in una parola TUTTO!!!
bene spero che ti sia utile...fammi sapere se hai bisogno di aiuto che vedrò di aiutarti per quanto riesca e sappia!!!
Ciao stammi bene
a presto
Ordine :diavolo:
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Mikizo » 28/12/02 01:49

Virtual Dub c'è anche in sez download su pc-facile:
http://www.pc-facile.com/software.php?id=115
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi simò84 » 04/01/03 15:35

Ehi ordine non me l'hai detta tutta...
grazie, il programma è carino.... Peccato però che quando cerco di caricare un DIVx, mi dice che manca il codec!!! dove lo posso scaricare?
Un altra cosa: per copiare lo spezzone di film, devo necessariamente copiare il film su hdd??
thank you!
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

CODEC DiVX!!!

Postdi Ordine » 04/01/03 15:52

Ciao
beh allora io non ti ho dteto del codec perchè pensavo che fosse sottinteso che tu lo avessi!sScusami ho tralasciato un particolare imporatante....
Beh puoi scaricare il codec DiVx 5.02 direttamente dal sito della casa che lo produce ovvero all'indirizzo

http://www.divx.com/

Ovviamente da qui potrai scaricare solo una versione base del codec(la versione pro è a pagamento) che comunque ti permetterà di fare tutto quello che più ti aggrada!!!
Rispondo alla seconda domanda: si,devi copiare lo spezzone su hard disk perchè i tempi di codifica sono un pò lunghi ed è molto più versatile e veloce lavorare con un film su hard disk che su qualsiasi altro suporto!!!
Bene è tutto per ora..se hai bisogno di altro non indigiare a scrivere e a contattarmi
Ciao Buon Divertimento
A Presto
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi damianomx » 06/01/03 16:32

bè x gli spezzoni (come ha detto Nicola) puoi usare Windows Movie Maker visto ke il film è un file di win media player, mentre x le immagini prova con il buon vekkio tasto "Stamp R Sist"
damianomx
Utente Senior
 
Post: 502
Iscritto il: 13/09/02 15:50
Località: Verona

Postdi simò84 » 12/01/03 19:32

ok, ho reinstallato DivX Codec e player.
adesso riesco a copiare spezzoni di video (anche se con qualche difficoltà, dato ke il progra è in inglese e non lo conosco bene: ha davvero troppe funzioni!!)
Però c'è un grave problema: l'audio non riesce a decodificarlo!!!!!
Selezionando un codec (tipo MP3 56 kps o Wav) mi dice che non è possibile decodificare l'audio; l'unica cosa da fare è selezionare nella finestra "audio" la voce "NO audio".
C'è un rimedio ??
grazie
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Questione di codec?!?!

Postdi infinito1971 » 12/01/03 22:13

Probabilmente ti manca il codec audio.
Personalmente, ti consiglio l'ottimo codec Fraunhofer mp3.
Non dovresti avere problemi a reperirlo col mitico Google... ;)

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Triumph Of Steel » 12/01/03 22:27

Per non avere veramente più problemi... ti consiglio di scaricare

"NIMO Codec Pack"

che contiene tutti i codec audio e video...

sul sito c'è la 5.0 build 9, beta...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi simò84 » 13/01/03 19:25

x infinito1971: ho già un encoder.. lo usavo x Golwave... si chiama lame enconder... è una libreria DLL... va bene ??? lo sposto nella cartella di virtual dub?

Triunf of stiil: ora vedo...se mi va la libreria, non sto a scaricare altre valangate di mb x nulla!
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Codec

Postdi infinito1971 » 13/01/03 21:49

Ciao simò,
per utilizzare il codec che ti ho consigliato, la cui attuale ultima versione dovrebbe essere la 1.263, ti basterà scaricarlo (sono circa 883K) ed installarlo; dopodiché, se il problema era dovuto al codec, tutto dovrebbe essere sistemato. In caso contrario, il problema non era dovuto alla mancanza del codec audio e quindi, si dovrà ricercare un'altra possibile causa... :roll:
Facci sapere.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi simò84 » 14/01/03 21:58

il mio encoder è molto ma molto più leggero e spero ke funzioni!
xè scaricare un altro encoder inutilmente?
grazie cmq del link (non si sa mai)
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia

Postdi simò84 » 21/01/03 20:58

x infinito 1971: :cry: mi riposteresti il link del Nimo codec?? perchè quello ke mi hai dato non funziona!!
E non ho voglia di scaricare 7 mb di codec dal forum di pc facile!
grazie :roll:
simò84
Utente Senior
 
Post: 723
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Versilia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Catturare spezzoni video da DivX":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti

cron