Condividi:        

Tasti scorciatoia di windows: mo' sclero! / problemi con win

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Tasti scorciatoia di windows: mo' sclero! / problemi con win

Postdi joisinjaws » 26/12/02 23:47

Ciao, poi con explorer non siete arrivati in tempo, ma per testare i font abbiamo usato opera comunque in ogni caso poi ho disattivato quella casella di controllo.
Adesso quello che mi fa sclerare è un'altra cosa, sia qui a casa col 98 sia con XPipì :) al lavoro.
Non so se avete presente, l'opzione che permette di settare un tasto di accesso rapido ad ogni programma, cliccando su proprietà, collegamento, tasti di scelta rapida. Non capisco una cosa: perché con explorer funziona e gli altri no?
Ovvero. Io creo la macro su iexplore.exe, poi apro il programma usando il comando da tastiera specificato (ctrl+alt+i ad esempio) e lui mi apre la pagina. Poi, io vado su una pagina internet... mi viene voglia di aprirne un'altra, rifaccio ctrl+alt+i e poi lui mi riapre tranquillamente un'altra finestra del browser nuova.
La stessa cosa però non succede con altre applicazioni da me molto utilizzate, prima tra tutti mIRC. Io creo il tasto rapido, lo premo aprendo la prima finestra di mirc, vado nel server che mi comoda con il comando /server e nel canale che mi comoda... poi dico va be', vado su un altro client aprendo un'altra finestra mIRC, e vado su un altro server senza mollare quello che ho. E cosa succede? Premendo la combinazione di tasti da me impostata su mirc.exe, mi riporta il focus sulla finestra di prima!!! Conclusione? Mirc è posizionato in modo centrale nel mio menu avvio, per cui mi tocca digitare la lettera m non so quante volte, per trovarlo...
E' normale che su explorer il tasto rapido vada, e su mirc, ma non solo, non va? Dipende da come è strutturato l'eseguibile dell'applicazione?
L'altro problema, grave, è questo.
Domenica per sto stramaledetto problema dei font, avevo installato IE6 e non si era risolto, poi scoprendo che era la casella di controllo, mi sarebbe venuto da prender tutti e buttarli dalla finestra... :-)
comunque. Dico va be', ho aggiornato explorer, tanto una vulnerabilità in +, una in meno, beh tanto fra un mese passo quasi definitivamente a linux... OK. Non lo avessi mai fatto!!! Per fortuna non gli ho detto di installare windows media player nuovo e mi son tenuta il 6.4 che ha l'opzione salva con nome! Con IE6 winamp non mi fa più fare il download dei file audio, e me li apre in automatico facendomi perdere un sacco di tempo e non permettendomi di salvare tutti i wav che voglio, a parte per chi me lo permetteva, facendo tasto destro save target as o salva oggetto con nome che dio si voglia.
E per il mio sito, l'azienda produttrice di una sintesi vocale mi ha autorizzato a scaricare i suoi wav dimostrativi (tu scrivi quel che vuoi e lei te li converte in wav con la voce della sintesi) ai quali per impedire i tastodestristi, ha messo un accordo di licenza in javascript.
Con il IE5, il problema non si poneva perché non appena cliccavo su yes, mi apriva il download. Con il 6 invece winamp si apriva in automatico. E in ufficio però non mi fa così... allora sono stata colta da una crisi di nervi e ho disinstallato winamp. mal che vada, uso mediaplayer e salva con nome! e difatti, così andava. Poi dico va be', reinstalliamo winamp... e niente. colta da una sempre maggiore crisi di nervi, con l'episodio 37 da finire e con il gioco da vocalizzare, vado su installazione applicazioni e ripristino l'installazione precedente di IE. Benissimo! Adesso, almeno quello, funziona tutto e posso scaricare tranquillamente i wav.
Il guaio grosso per il quale chiedo il vostro aiuto è che adesso, dopo la reinstallazione di winamp, quando lo uso andando traccia avanti e traccia indietro nelle mie playlist, ogni tanto il PC si inchioda senza dare nessun msg di errore e mi tocca spegnere e riaccendere. La versione che ho è la 2.80, ultima che funziona decentemente, dato che la 2.81 e 3.0 hanno una falla colossale e la 3.0 non mi è gestibile, hanno cambiato tutta l'interfaccia grafica, che due OO...
Quello che mi chiedo è: sono rimaste delle chiavi di registro dell'installazione vecchia? E se sì, quali? Come faccio a vederle? di regcleaner non mi fido molto, non lo so usare e un mio amico si è già impallato il PC diverse volte.
Il regedit lo ho usato qualche volta, ma come faccio a vedere di non cancellare le chiavi giuste invece di quelle inutili?
Ciao fatemi sapere, buon fine anno a tutti.
Jois
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Tasti scorciatoia di windows: mo' sclero! / problemi con win":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti