Condividi:        

problemi nell'uso di excel

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Gi-Ge » 20/10/01 21:11

Vorrei fare una semplice tabella per il calcolo dei minuti da recuperare o eccedenti l'orario di lavoro. Esempio: A1 ora d'entrata, B1 ora di uscita, C1=B1-A1-6(ore di lavoro da effettuare). Se imposto: "formato""celle""categoria ora" non mi riconosce i minuti in negativo (minuti da recuperare). Dove sbaglio?<br>Grazie se rispondete in modo semplice perché non ho gran padronanza del PC.
Gi-Ge
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 18/10/01 01:00
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi rayden » 21/10/01 19:00

bè, i minuti in negativo non mi risulta che ne esistano... prova a impostarli come il valore assoluto dei numeri in questione...

il valore assoluto lo puoi calcolare come:
radice del quadrato dei minuti.
Non potendo utilizzare la formula matematica ricorriamo alle parole...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi JClark » 22/10/01 20:33

Prova questa soluzione:<br><br>Colonna A - ora entrata<br>Colonna B - ora uscita<br>Colonna C - formula<br>=SE(B1-A1<"6.00","-","") & TESTO(ASS(B1-A1),"hh.mm")<br><br>se poi applichi la formattazione condizionale alla colonna C mettendo che deve visualizzare in rosso la cella se contiene il carattere "-", hai risolto anche il prob per la visualizzazione.<br><br>
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi nell'uso di excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti