Condividi:        

win2000 e condivisione pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

win2000 e condivisione pc

Postdi gdr » 23/12/02 12:14

salve.
Ho installato win2000 nel mio studio e ho problemi ha far vedere ad altri computer le mie condivisioni.
quando un altro pc accede a win2000 questo gli chiede la password.
Come devo fare?

grazie per le risposte e auguri a tutti
gdr
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 05/06/02 19:02

Sponsor
 

Postdi Nicola » 23/12/02 13:13

Semplicemente mettere la pass dell'utente attivo in W2K.. o settare ad hoc i permessi di cartelle ... magari con la creazione dell'account Guest con password prestabilita ;)


Ciao.. e tanti auguri pure a te !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi gmalva » 23/12/02 13:15

pannello di controllo\utenti e password nella casella (per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password) togli il segno di spunta
Ciao ne !!
Avatar utente
gmalva
Utente Senior
 
Post: 227
Iscritto il: 10/09/01 01:00

Postdi gdr » 23/12/02 15:35

scusa nicola ma non ho capito.
me lo puoi spiegare "con il cucchiaino?"

grazie
gdr
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 05/06/02 19:02

Postdi gdr » 23/12/02 15:51

allora ho provato a fare in questo modo.
sono andato in pannello di controllo/ utenti e pass e qui ho aggiunto i nomi dei computer che voglio far accedere e gli ho dato il livello di accesso di administrator coì vedono tutto quello che ho condiviso

ora tocca alle stampanti.

ciao e vi faccio sapere
gdr
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 05/06/02 19:02

Postdi Nicola » 23/12/02 16:12

gdr ha scritto:scusa nicola ma non ho capito.
me lo puoi spiegare "con il cucchiaino?"

grazie

Se cerchi di accedere a una risorsa condiviso su un PC con Win2000 ti viene chiesta la password del "proprietario" della cartella e qualora non ci sia quella dell'utente corrente in Win2000...

Se setti il proprietario della cartella (Tasto DX -> Condivisione e protezione) puoi mettere gli utenti che vuoi... e praticamente quando cerchi di accedere ti chiederà la password del "proprietario"... se setti tutto il condiviso sotto Guest (ad esempio) in LAN sapete la password e accedrete senza problemi ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi gdr » 23/12/02 17:11

grazie nicola ci sono riuscito.

Per caso sai come condividere la stampante.
Ho messo condivisione e a tutti ho dato la focoltà di stampare eccc. ma niente
la stampante non si vede neanche nella rete.

ciao
gdr
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 05/06/02 19:02

Postdi Nicola » 23/12/02 18:42

gdr ha scritto:grazie nicola ci sono riuscito.

Prego :D
gdr ha scritto:Per caso sai come condividere la stampante.

Io su XP andrei su Stampanti, selezionerei la stampante Tasto DX Proprietà - Condivisione - Condividi la stampante e gli dai il nome[*].

Dal client vai in Stampanti Aggiungi Stampante - seleziono " Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer " come percorso metti \\Nome_PC_di_Rete\NomeStampanteCondivisa[*] Avanti ecc .. se ti chiede i drivers procurateli per il SO del Client che deve stampantare su un altro PC. Infine avresti una Stampante denominata %NomeStampante% su %NomeComputer% con la quale si può stampare, con PC e stampante di rete accesi :D...

Se non si vede prova ad andare in \\IP_della_Macchina_di_Rete (ad es. \\192.168.0.1) e vedere se si vede la stampante condivisa.
Ah, importante: nello Share non mettere alla fine il carattere $.. rende lo share invisibile almeno per i file (ma cmq è accessibile).

Nel caso non funzioni quando invece di mettere \\IP metti \\NomeMacchina cercati il file HOSTS (senza estensione, almeno su XP c'è su C:\WINDOWS\system32\drivers\etc) editalo con Notepad aggiungendo righe del tipo:
Codice: Seleziona tutto
192.168.0.3    (spazio di un TAB il tasto sotto \ con le freccette avanti e indietro) NomeCheGliVuoiAssegnare


fammi sapere..
auguri
Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi francy » 24/12/02 08:42

Attento a non mettere unnnome troppo lungo della condivisione sulla macchina w2000, dai W9X non riusciresti a vederlo da risorse di rete (mi sembra non più di 8 caratteri) anche se dando \\pc\nome-condivisione-stampante dovresti raggiungerla lo stesso ;)
Buone Feste :lol:
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine


Torna a Software Windows


Topic correlati a "win2000 e condivisione pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti