Condividi:        

come eliminare dialers & spywares PER DAVVERO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come eliminare dialers & spywares PER DAVVERO

Postdi dramiskami » 01/05/07 18:14

ciao a tutti sono nuova! :D

passo subito al sodo: ho vari dialers e spywares installati sul pc

io ho l'adsl, quindi non mi danno grossissimi problemi, vorrei comunque eliminarli


ecco, qualcuno mi potrebbe spiegare come diavolo ci si riesce??? :eeh:


ho giù provato a farlo tramite i soliti ad-aware et similia (tanto pubblicizzati e consigliati quanto inutili), ma dopo un po i famigerati programmini ritornano al loro posto come se niente fosse!! :(


qualcuno mi spiega come devo fare per liberarmi da questa piaga in modo definitivo e concreto per favore? :( :( :(

devo formattare tutto di nuovo?? :(

ciao!!
dramiskami
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/05/07 18:02

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 01/05/07 18:37

Prima di tutto dicci che sistema operativo hai e che antivirus utilizzi...poi scarica da http://www.hijackthis.de/it il programma e posta un log da esso scaturito e postalo qui sul topic...

...vediamo che cosa si trova...altrimenti scartica Prevx1 da http://www.prevx.com (parte verde), installalo, aggiornalo e fai una scansione...dicci cosa trova...

ps.oltre ad ad aware hai provato anche con SpyBot Search&Destroy???
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi dramiskami » 01/05/07 19:39

ciao! ho provato con prevx, per ora sembra sia stato tutto risolto :o



io ho windows xp service pack 2, non utilizzo alcun tipo di antivirus

già che ci sono, cosa dovrei utilizzare secondo voi per una navigazione più sicura e tranquilla? quali programmi (magari freeware, al limite anche shareware cmq) pensate siano più adatti? ho visto che ce ne sono un sacco, ma molti non sono nulla di che

voi cosa avete installato sul pc?

ehm, vi ringrazio, e scusate il disturbo! :D
dramiskami
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/05/07 18:02

Postdi Samuamu » 01/05/07 19:44

Per quanto prevx è a pagamento...ti consiglio un antivirus free tipo Antivir...ottimo e leggerissimo...abbinato con un anty spy tipo SpyBot e un buon firewall (al posto di quello di xp) ...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi aurelio37 » 01/05/07 20:01

Devo fare una precisazione sull'ottimo Prevx1: è a pagamento dopo un periodo di prova di circa un mese e gratuito anche dopo tale periodo per quanto riguarda la rilevazione di eventuali malware trovati.

Io uso Avast, che non impegna molte risorse del PC e Prevx1 senza problemi di conflitti.
Importante e tenere sempre aggiornato anche il sistema operativo.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Samuamu » 02/05/07 18:00

aurelio37 ha scritto:Devo fare una precisazione sull'ottimo Prevx1: è a pagamento dopo un periodo di prova di circa un mese e gratuito anche dopo tale periodo per quanto riguarda la rilevazione di eventuali malware trovati.

Io uso Avast, che non impegna molte risorse del PC e Prevx1 senza problemi di conflitti.
Importante e tenere sempre aggiornato anche il sistema operativo.

Ciao


d'accordissimo al 100%...solo che io utilizzo Antivir...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi valter-55 » 05/05/07 13:00

Spybot Search & Destroy è il miglior antispyware gratuito in circolazione. Te lo consiglio, è ottimo e ne fanno ormai uso milioni di utenti in tutto il mondo ed è in italiano.
Per quanto riguarda l'antidialer, ti consiglio un metodo per non avere a che fare con i dialer senza installare un vero e proprio programma antidialer.
Ti assicuro che grazie a questo metodo son ben due anni che io non ho più seccature.
Procedi in questo modo (ho visto che hai windows xp):

1) Vai su strumenti>opzioni cartelle, metti il segno di spunta su "visualizza cartelle e file nascosti"
2) ora segui questo percorso: C:\ documents and settings\ all users\ dati applicazioni\ microsoft\ network \ connections \ Pbk \ rasphone
3) clicca col tasto destro su rasphone e metti il segno di spunta su "solo D'ora in poi non avrai più connessioni indesiderate. Nessuna controindicazione.
4) ritorna su opzioni cartelle e rimetti il segno di spunta su "non visualizzare cartelle e file nascosti"
Se proprio per maggior sicurezza vuoi anche installare un antidialer fa pure. Ma guarda che il sistema che ti ho dscritto è efficassimo e quindi ti direi di andare tranquilla.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 05/05/07 13:02

errata corrige...al punto 3)
metti il segno di spunta su "solo lettura"
(errore di digitazione)
per il resto tutto come ho scritto
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi Samuamu » 05/05/07 13:36

utilizzi anche spybot e mi trovo bene...free...italiano...funzionale... :D
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi Dylan666 » 07/05/07 08:24

http://www.pc-facile.com/guide/combattere_spyware/

http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/

Per un critica (costruttiva) al consiglio di valter-55 (valido per alcuni dialer e non per gli spyware e solo per le connessioni a 56k e le altre analogiche) ti rimando qui:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 903#349903
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come eliminare dialers & spywares PER DAVVERO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti