Condividi:        

MySQL e Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

MySQL e Windows

Postdi fdonof » 24/04/07 17:41

Volendo provare ad utilizzare MySQL invece di MSAccess nei miei programmi in Visual Basic, ho scaricato dal sito il Server MySQL e il MySQL GUI Tools per convertire i vecchi database di Access.
Ho installato MySQL (con qualche problema), poi , verificato che era attivo, ho provato a convertire un mio vecchio db di Access e, dopo alcune prove, sono riuscito a convertilo ed a trasferirlo nel nuovo.
Oggi, però, volendo verificare il database, ho provato a collegarmi e non ci sono riuscito. Da Pannello di Controllo Servizi ho verificato che il Server era fermo. l'ho avviato, ma dopo cinque secondi si ferma da solo.
Qualcuno mi può spiegare cosa è successo? Non ho fatto niente di particolare, nè installato altri programmi.
fdonof
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/11/01 01:00
Località: Ravenna

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/04/07 11:48

MySQL dovrebbe craere dei file log in cui registra gli errori, prova a cercare quelli.
Dato che è un database abbastanza "criptico" non avendo una interfaccia grafica valuta se può esserti utile installare una applicazione come phpMyAdmin oppure una soluzione com EasyPHP che installa sia MySQL che phpMyAdmin già perfettamente configurati (insime anche ad Apache e l'inteprete php)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "MySQL e Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

cron