Condividi:        

Come funziona il task manager

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Come funziona il task manager

Postdi nippon » 23/04/07 23:34

Ciao a tutti!

Ho visto che nel task manager vi sono molti processi.

Qualcuno ha un'idea di come fare per capire cosa si può terminare nel task manager? Cosa si può eliminare definitivamente dal pc? Se ci sono virus o altro? ...E soprattutto se c'è un modo in italiano per scoprirlo?

Ho installato un programma "security task manager", che effettivamente da un bel po' di informazioni, però considera potenzialmente dannosi anche porgrammi di windows, o anche quelli per il peer to peer.
Non voglio con questo dire che il programma si sbagli, ma come si può capire cosa è veramente utile eliminare?

Grazie a tutti per l'attenzione! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/04/07 01:05

non c'è altro modo che documentarsi sul nome dei singoli processi. Lo puoi fare a mano con google o utilizzare programmi che si interfacciano dei con database on-line ma come hai visto certe volte segnalano come dannoasi anche programmi leciti ma poco conosciuti o magari a loro "antipatici"
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nippon » 24/04/07 08:28

Effettivamente è vero.
Però ho notato che anche inter non mi sembra affidabilissimo.
Per fare un esempio, su un sito che indica tutti i processi del task manager, specificando quali siano dannosi, il processo MDM.exe è indicato come virus, mentre per la microsoft sembra essere un programma normale.
Di chi si deve fidare uno allora? :roll:

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Dylan666 » 24/04/07 11:33

Tasto destro sul file EXE, Proprietà e vedi se è "targato" Microsoft. Se è così allora è un file di sistema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi baf-on » 24/04/07 16:45

scarica questo..ti da qualche informazione in più del task.
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi sephiroth_88 » 25/04/07 21:27

Il task manager è diciamo un elenco dei processi aperto del pc come sicuramente hai capito. Sel nel tuo pc sono presenti virus non è molto utile terminarlo dal task manager diciamo che il processo 1.exe è un virus se lo termini al successivo riavvio ti ritroveresti il sistema (avvolte anche levando la spunta su msconfig) cmq sia esistono degli elenchi su internet che ti spiegano a cosa servono tutti i processi.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi nippon » 06/06/07 19:51

baf-on ha scritto:scarica questo..ti da qualche informazione in più del task.


Scusate il ritardo della risposta. :oops:

Siccome il sito è in inglese, una volta che l'ho scaricato ed avviato, come interpreto quello che uscirà fuori?

Ciao e grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Come funziona il task manager":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti