Condividi:        

ho un dominio con spazio web e vorrei fare un blog

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ho un dominio con spazio web e vorrei fare un blog

Postdi caladio » 04/04/07 11:30

Ciao a tutti come da oggetto, vorrei sapere dove trovare informazioni per trasformare il mio sito con dominio in un blog ... mi serve dello spazio web con caratteristiche specifiche?
ho sentito parlare di wordpress e sò che va bene, ma cosa mi occorre per iniziare ad utilizzarlo?
vi sarei grato se qlc1 mi rispondesse. :)
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 04/04/07 11:58

Wordpress è di una semplicità fantastica.
Lo scarichi (volendo anche già tradotto in italiano), apri il file ZIP e metti le cartelle e i file che c'erano dentro sul tuo spazio web.

Po devi solo rinominare un certo file (wp-config-sample.php deve diventare wp-config.php), aprilo e personalizzare queste quattro righe

Codice: Seleziona tutto
define('DB_NAME', 'wordpress');    // Nome del database
define('DB_USER', 'username');     // Il vostro username MySQL
define('DB_PASSWORD', 'password'); // ...e la password
define('DB_HOST', 'localhost');    // al 99% non dovrebbe esserci necessità di modificare questo valore


Ora i file sono a posto. Apri dall'inidrizzo del tuo sito web il file /wp-admin/install.php e segui le istruzioni a video.

L'unico requisito indispensabile è l'avere un database MySQL (o altro) e sapere il nome e la password per accedervi.
Inolte mi pare che dovrai crare "a mano" il DB 'wordpress'', ma è una cavolata (cipia a incolla di una riga) e ti aiutiamo noi.

Sito di riferimento:
http://www.wordpress-it.it/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi caladio » 04/04/07 12:58

ma quindi devo avere uno spazio web con supporto per php/mysql ?
non credo che quello che ho insieme al dominio lo permetta ...
sarebbe possibile linkare il mio dominio ad un altro spazio web con php/mysql gratuito (sempre se esiste) ?
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Postdi Dylan666 » 04/04/07 20:06

su Altervista.org hai sicuramente il supporto PHP, per il MySQL non ricordo se te lo danno o c'è da pagare, comunque è una cifra piccola se non erro (tipo 3 euro)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ho un dominio con spazio web e vorrei fare un blog":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron