Condividi:        

linguaggio di programmazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

linguaggio di programmazione

Postdi bubbalucky » 30/03/07 17:18

ciao a tutti, vorrei fare un programmino personale per fare delle fatture, che inserisca tali dati in un documento tipo report e che mi dia la possibilità di interrogare ad esempio per cognome o per un altro campo.

ho già cercato vari programmi in rete però sono o troppo stupidi (sono fatti in exel, ma da 15 anni lo sto già facendo) o non sono personalizzabili (es gestione fatture per un magazzino).

so che ci sono programmi che si possono fare in basic e che alla fine si concludono con un file exe.

premetto che ho già provato con access, ma è troppo elaborato per la mia esigenza.

mi sapete segnalare qualche programma del genere?

grazie 1000
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27

Sponsor
 

Postdi marinilele » 30/03/07 17:27

access troppo elaborato?! :eeh: :eeh: :eeh:

Cmq... prova con le linee da 5 euro che si trovano in edicola...

magari una soluzione così banale ti risulta la migliore.

ema.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Postdi bubbalucky » 02/04/07 18:15

ok, grazie per l'ironia...

scherzi a parte: se utilizzo access devo avere la sicurezza di utilizzare il programma su un computer che abbia access o quantomeno una versione non anteriore a quella con cui costruisco il mio prg.

x questo volevo usare qualcosa di autoistallante che non mi vincolava a tale aspetto.

attendo notizie ;)
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27

Postdi bubbalucky » 02/04/07 18:19

scusate volevo aggiungere che un programma tipo Microfatture 2.6.3 andrebbe bene con alcuni adattamenti, ma non so in quale linguaggio è realizzato.
bubbalucky
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 23/02/05 15:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "linguaggio di programmazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 165 ospiti