Condividi:        

Bios non aggiornabile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Bios non aggiornabile

Postdi Bottega » 10/12/02 16:22

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema: ho una scheda madre Soyo 6BA+ III a cui vorrei aggiornare il bios. Ho scaricato l'ultimo bios dal sito Soyo insieme alla flash utility per Bios Award. Il problema sta nel fatto che non mi si aggiorna e mi esce dal programma flash dicendomi: UNKNOW FLASH TYPE.
Come detto sia il file .bin per programmare il bios che il programma awdflash l'ho scaricati dal sito di Soyo. La mia impressione è che ci sia l'aggiornamento del bios bloccato ma ho spulciato ben ben il bios e non ho trovato l'opzione per bloccare o sbloccare l'aggiornamento del bios e nel manuale non ho trovato nemmeno questa possiblilità tramite jumper. Qualcuno sprebbe dirmi qualcosa?
Grazie e tanti saluti
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 10/12/02 19:35

Controllo che il BIOS aggiornato sia per il modello della tua scheda madre...
eventualmente fatti prima un backup del tuo BIOS sempre con il Flash..
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi kyara » 10/12/02 21:02

Di solito è un jumper sulla mobo che non ti permette la flash.
Controlla bene, dovrebbe esserci una scrittina da qualche parte vicino a un jumper con 3 piedini.
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Bottega » 11/12/02 10:28

Grazie a tutti per le risposte. Ho risolto utilizzando una versione più recente del programma awdflash di quella fornita sul sito di soyo per la precisione la versione 7.90. Purtroppo questo programma flash ha flashato la eprom ma alcuni settori non ha potuto scriverli determinando l'inutilizzabilità del Bios. Diversamente dal solito il computer si avvia e la scheda video da il segnale al monitor ma da checksum error e permette solamente di avviare il floppy e provando a riprogrammare con il bios originale si blocca tutto. Pazienza era già partito male.
Ciao a tutti
Bottega
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 20/11/02 19:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Bios non aggiornabile":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti