Condividi:        

--indirizzo inesistente--

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

--indirizzo inesistente--

Postdi lorenks » 08/12/02 13:00

ciao a tutti :-?

da un po' mi assilla un curioso problema cn outlook express ke comincia a darmi sui nervi. vi spiego la questione:

praticamente ho un amico con cui da tempo mi scrivo, ma da un po' le sue e mail non mi arrivano più... lui dice ke le invia regolarmente ma dopo un po' gli arriva un email dal mail delivery service con scritto ke il messaggio non è arrivato perchè l'indirizzo è inesistente... mentre a me le altre email arrivano regolarmente!! inoltre se gli spedisco un email gli arriva come se niente fosse... :o :o :o

io ho outlook express 6.0 mentre lui credo abbia il 5.0

secondo voi dipende dal mio pc? dal suo? dal server?? :undecided:

LORENKS
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Sponsor
 

Postdi Nicola » 08/12/02 13:54

Che il tuo amico abbia trojans e/o virus o worms in generale?

Fagli fare una scansione, magari se non ha l'AV anche dal BitDefender di !Pc-facile via web.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Triumph Of Steel » 08/12/02 14:01

Avete la stessa email ***@qualcosa.ext ??

non si sa mai che magari il server del tuo amico abbia blacklistato il tuo provider :eeh:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 08/12/02 14:04

Triumph Of Steel ha scritto:non si sa mai che magari il server del tuo amico abbia blacklistato il tuo provider :eeh:

TOS, almeno i providers che conosco io bloccano al momento dell'invio, impedendolo.

E poi non credo direbbe indirizzo esistente.. di solito dicono "Your host is blacklisted by DNSBL.di.ECC" e lo fanno qs sempre, come detto, al momento dell'invio.


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 08/12/02 14:27

Punto 1: è ovviamente un problema di maiservers.
Punto 2: mi farebbe piacere vedere il messaggio di bounce (solo il codice e la descrizione dell'errore)
Punto 3: mi piacerebbe sapere i providers coinvolti.

Se il tuo amico è su un provider blacklistato, oppure se il tuo amico spedisce usando un mailserver installato sul suo computer e ha una connessione ad IP dinamico, è possibile che il mailserver del tuo provider rifiuti la connessione, e che sia configurato così male da restituire un errore di account non esistente piuttosto che un "eat your spam, you're blacklisted".

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi frado » 09/12/02 09:11

E se si trattasse di un indirizzo hotmail scaduto ?

Anche a me è capitato di non riuscire a spedire più mail su un indirizzo hotmail perché inattivo, però continuano a garantirmi l'accesso al messenger !!

Che dite vi convince ?

Ciao.
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Postdi lorenks » 09/12/02 19:56

premettendo ke nn so kosa significhi "blacklistato", vi posso dire ke io uso Libero e lui Tiscali, ed entrambi non abbiamo altri problemi di posta, questo è l'unico caso...

al più presto vedrò di farvi avere il messaggio completo di errore, intanto gli dico di farsi una bella scansione (ma perchè l'eventuale virus o worm o quello ke è dovrebbe avercela solo con me??)

grazie comunque

LORENKS
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Postdi dado » 09/12/02 20:02

Blacklistare... in pratica, i provider fanno filtro sul tuo indirizzo... :diavolo: Ma non credo, a meno che tu non ti sia messo a spammare... O era l'indirizzo del tuo amico? Non ricordo più...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 09/12/02 21:04

Visto che tu utilizzi libero non è che per caso usi il filtro di libero sulle mail?
come si chiama? libero@sicuro mi pare...

Beh in ogni caso dubito che un server di posta di tiscali sia finito nella lista nera di libero
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi BianConiglio » 10/12/02 01:13

e se semplicemente SBAGLIA a scrivere la mail ??
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "--indirizzo inesistente--":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti