Condividi:        

RIPRISTINO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

RIPRISTINO

Postdi graziasso » 23/02/07 15:41

Ciao!
vorrei fare il ripristino del sistema operativo, ho i cd , SIA quello WINDOWS RECOVERY, sia DRIVERS E UTILITIES ...
sapreste dirmi cosa devo fare d preciso visto che nn l'ho mai fatto??
e quest'operazione serve a togliere i vari problemi che si verificano (errori, avvio lento etc.)
grazie
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Sponsor
 

Postdi hydra » 23/02/07 15:44

Dovresti avere le istruzioni assieme ai cd. In ogni caso la procedura è più o meno sempre la stessa: si inserisce il 1° cd (che dipende ovviamente dal pacchetto che ti hanno consegnato con il pc), e si riavvia con il cd inserito. Segui le istruzioni e inserisci i vari dischi che ti vengono rischiesti. ;)

PS: se non parte il cd i casi sono 2: o il disco non è avviabile (e quindi o non è quello giusto o la procedura è diversa) oppure non hai impostato l'avvio da cd al bios.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi graziasso » 23/02/07 15:51

Ti ringrazio x la velocità delle tue risposte, ma perdonami, sono un pò ignorante in materia, ma io ho questi 2 cd e nelle istruzioni c'è scritto solamente:
1 inserite il WINDOWS RECOVERY-CD NELL'UNITà COMBINATA
2 AVVIATE IL PROGRAMMA SETUP SUL CD
3 DOPO DI CHè DOVETE REINSTALLARE TUTTI I DRIVER COL CD UTILITIES E DRIVERS
non c'è scritto altro e prima di fare c...... vorrei qualche consiglio...
Però vi prego di spiegarmi le cose passo-passo perchè nn ho grande dimestichezza con bios o cose del genere
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07

Postdi Mikizo » 23/02/07 17:13

partiamo dall'inizio: dacci il modello esatto del PC, le procedure di ripristino possono avere varianti
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi graziasso » 24/02/07 13:54

ciao!
poi ieri sn riuscito a farlo tramite l'aiuto di un' utente diquesto forum...
ma mi sa che ho combinato una mezza cavolata, nel senso che ora all'avvio il pc mi dice di scegliere quale sistema operativo avviare...
si, mi sa proprio che anzikè ripristinare ho installato un' altro sistema operativo ed ora ho il vekkio che ha sempre gli stessi problemi ed il nuovo che va bene...posso eliminare il vekkio??
il pc è un fujitsu siemens amilo d 1845, pentium 4 a 3,33GHZ; ram 1 GB;
..mi potreste aiutare a capire qualcosa???
graziasso
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 31/01/07 12:07


Torna a Software Windows


Topic correlati a "RIPRISTINO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti