Condividi:        

il mio eMule distruggerà il mio computer?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

il mio eMule distruggerà il mio computer?

Postdi kaibrep » 22/02/07 22:01

Uso Emule da oltre un anno senza particolari problemi, con Alice 640 raggiungevo una velocità media di 40/50 kbyte al sec dopo 12/14 ore di esercizio.
Passato ad Alice 2 mega, la velocità massima è stata anche di 180 Kb, una media di 80 Kbyte al sec.
Purtroppo insieme all'aumento della velocità si è presentato un problema per il quale ho bisogno di aiuto.
Ho riscontrato che quando il mio Emule raggiunge velocità superiori ai 70 kbyte al secondo la cpu viene occupata in media sopra al 40% con picchi, anche persistenti, al 100%.
In queste condizioni è praticamente impossibile utilizzare il pc se non per il download, lo stesso Emule non risponde bene.
La configurazione usata (presa dai suggerimenti della guida di emule italia):
versione 0.47c
capacità 244/31
limite down 185, limite upload 25
fonti max 500
limite connessione 500
protocollo antioffuscamento attivato
fonti trovate c.a 3800 (35 file max in download)
in coda circa 2800

il mio sitema è Win Xp pro SP2, P4 2.400 Mhz, 1Gb di memoria, due hard disk ide, le directory incoming e temp si trovano sul secondo HD.
Alice adsl 2 mega con Firewall di Win XP che lascia passare emule.

La cosa che non mi spiego è perché questa occupazione altissima della cpu aumenta in modo proporzionale alle ore di esercizio anche se la velocità di download scende sotto i 20 Kbyte al secondo (quella derivante dallo scambio non quella impostata in configurazione).
Naturalmente ho abbassato tutti i valori, fonti massime 200, connessioni 200, limite di upload a 18, su trenta file ne ho fermati 20 per far scendere il numero delle connessioni e delle fonti trovate.
Il risultato è che dopo 10 ore arrivo a 40/60 megabyte con una occupazione della cpu di poco inferiore al 40%, ma con picchi al 100% che seppur non persistenti bloccano la macchina.
Qualcuno sa dirmi se è normale una tale occupazione della cpu?
Finisco dicendo che ho fatto una scansione con
Microsoft safety center, Avast in modalità provvisoria e ripristino di configurazione disattivato, Ad-Aware e Spy Boot search and destroy….tutto pulito.
Ringrazio davvero chi potrà aiutarmi...almeno a capire.
kaibrep
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 02/05/04 14:46

Sponsor
 

Postdi piercing » 22/02/07 23:41

problema comune di emule.... che per una serie di motivi è diventato "supernodo" fungendo a sua volta da server per tutta la rete....

non so da quali impostazioni si possa ovviare la cosa... ma probabilmente ti basta porre un limite al numero di connessioni in ingresso e uscita...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi hydra » 23/02/07 15:40

Moderazione: i messaggi di linux2007 e staudacker sono stati eliminati in quanto questo è in primis un forum e non una chat. Inoltre certi messaggi palesemente provocatori non sono e non saranno tollerati. Ultimo avvertimento.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "il mio eMule distruggerà il mio computer?":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti