Condividi:        

Avvio di winXP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avvio di winXP

Postdi Plisa » 22/02/07 18:25

Ciao a tutti...
Ho un grosso problema...
Il mio PC non carica il sistema operativo (WIN XP), anzi per meglio dire arriva alla schermata prima di entrare (Quando appare la scritta WINDOWS XP con la barra di caricamento) e poi si riavvia automaticamente!!!
Qualcuno ha una soluzione più comoda della formattazione??

GRAZIE...
Plisa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/07 18:15

Sponsor
 

Postdi Ibrahimovic » 23/02/07 21:22

Ciao, dovresti effettuare la scansione x correggere gli errori sull' hard disk. Questo si fa usando la consolle di ripristino dal cd di windows xp (professional o home edition). Appena si avvia il cd,(dopo il caricamento dei file) ti dice di premere R per entrare nella consolle di ripristino, una volta entrato premi 1 per accedere all'installazione, e poi successivamente, invio. Una volta posizionato su C: scrivi: chkdsk /p /r alla fine della correzione digiti exit per uscire. A questo punto windows dovrebbe funzionare.
Saluti Ibra***.........ho un P4 3000, 1024 di ram, un hd da 120gb e un ati radeon da 128 mb
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Postdi Plisa » 24/02/07 13:25

ho provato a farlo, ma non ha funzionato.. In realta ho provato solo con /r, che però dovrebbe includere anche il /p, no???
Boh, penso che oggi formatterò.. mi sa che è l'unica alternativa!!!
Plisa
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/02/07 18:15

Postdi Ibrahimovic » 24/02/07 15:26

Fa come vuoi. Cmq secondo me la formattazione è l'ultima alternativa, prima di tutto potresti provare a fare dei test alla memoria RAM e all' Hardisk. Per quanto riguarda la ram puoi usare il programma Memtest86, scarichi da qui l'iso e la masterizzi su un cd,e effettui la scansione della ram. Dopo ke passa un test visibile sotto la sritta PASS, si presume la RAM sia buona.
invece x quanto riguarda l' Hardisk se è un MAXTOR puoi usare il programma POWERMAX. Fammi sapere

PS: se la Ram è difettosa vedi gli errori evidenziati in rosso durante la scansione. Se ne trova anke solo uno la RAM è da sostituire.
Saluti Ibra***.........ho un P4 3000, 1024 di ram, un hd da 120gb e un ati radeon da 128 mb
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avvio di winXP":

Suono di avvio
Autore: danny
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti