Condividi:        

Thunderbird e spazio su disco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Thunderbird e spazio su disco

Postdi epidemia » 08/02/07 14:04

salve a tutti!
qualcuno sa darmi una spiegazione del perchè questo programma (che mi piace, nonostante questo e altri problemi...) si divora lo spazio sul mio hd?
mi spiego meglio:
- innanzitutto ho notato che la sua cartella nel mio spazio utente (documents and settings/utente/impostazioni locali/thunderbird) mi occupa quasi un giga, anche se sono sicuro che il totale dei miei messaggi (sicuramente meno di 200 e nessuno con allegati superiori a 1Mb) non occupa tutto quello spazio...perchè?ho anche impostato regole per la pulizia e compattazione delle cartelle, ma niente...
- poi ho notato che quando thunderbird è in esecuzione mi si crea (documents and settings/utente/impostazioni locali/temp) un file temporaneo di dimensioni spropositate. proprio qualche minuto fa mi ha esaurito gli 1.9Gb che avevo liberi sull'hd..è normale?non si può porvi rimedio?

spero che qualcuno mi sappia dare una soluzione o almeno una spiegazione plausibile (almeno me ne faccio una ragione..) grazie![/list]
----
Mik
epidemia
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/10/04 18:22

Sponsor
 

Postdi epidemia » 08/02/07 14:24

mi autorispondo (almento alla prima domanda), non avevo cercato attentamente :P

è un baco di thunderbird, che in sintesi non elimina veramente i messaggi da inbox

vedi http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=38822&highlight=thunderbird

qualche suggerimento per il mio secondo problema?
----
Mik
epidemia
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 21/10/04 18:22


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Thunderbird e spazio su disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti