Condividi:        

XP non riesco a partizionare il disco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

XP non riesco a partizionare il disco

Postdi manona » 24/01/07 18:13

HO XP prof e sono collegato come administrator-

Vorrei partizionare il disco per mettere programmi da una parte e dati dall'altra.

Non partion magic o altri e vorrei usare le funzioni di XP.

Vado su Pannello di controllo-Strumenti di ammin-Gestione Disco ma mi mostra che sul disco C c'e' una partizione attiva completa che prende tutto il disco (ma e' libera al 80%).

La guida in linea dice di fare click con il tasto di dx del mouse sullo spazio libero per assegnare una partizione, ma il tasto dx non mostra niente.

Secondo me bisognerebbe prima ridurre lo spazio assegnato alla partizione e poi assegnare lo spazio libero ad un'altra partizione.

Disco bene o no?

Avete qualche indicazione?
manona
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/11/05 19:11

Sponsor
 

Postdi Jekill » 24/01/07 20:29

Solo con partition magic o altri programmi puoi ridimensionare.
Gestione disco non lo permette. A meno che tu non voglia formattare!

Ridimensionare è un operazione delicata.

Ciao
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi manona » 24/01/07 21:50

Avevo già letto riguardo alle indicazioni sull'uso di Partiono Magic, ma quello che non capisco è che nella guida di Windows XP e' indicato in modo preciso che il partizionamento si puo' fare con gli strumenti di XP, mentre in realtà non funziona il trasformare spazio libero della partizione attiva in spazio disponibile per un'altra partizione.

E? un errore di XP oppure leggo o interpreto male quanto scritto nella guida di XP (Help)
manona
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 14/11/05 19:11


Torna a Software Windows


Topic correlati a "XP non riesco a partizionare il disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti