Condividi:        

PC PAZZO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PC PAZZO

Postdi danielinasexy » 23/01/07 11:19

Salve. Prima avevo il problema che il pc si riavviava da solo dopo 2 skermate nere all'avvio. Una volta formattato il pc adesso le fa sempre le kermate nere all'avvio ma non si riavvia piu. pero ogni volta che lo avvio mi dice è stato inserito un jack, sarebbe quello delle casse. Solo appena lo accendo, una volta uscita la skermata del destop fa quale skermata nera a intermittenza e poi si ferma e va tutto ok. Ma forse è un virus che ho nel secondo hd?
danielinasexy
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 22/01/07 11:36

Sponsor
 

Postdi pinokkietto » 23/01/07 12:34

ok, fa un bel respiro profondo, e ricomincia a spiegare tutto d'accapo, indicando però anche che sistema operativo hai, quanti Hd e/o partizioni, in seguito a cosa hai avuto questo problema e quante altre più informazioni possibili puoi dare.. altrimenti diventa troppo difficile capire di cosa si tratta..

attendiamo
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45

Postdi pinokkietto » 24/01/07 11:08

danielinasexy scrive:
cIAO. ALLORA HO WIN XP PROFESSIONAL. HO 2 HD INTERNI SENZA PARTIZIONE. IL PROBLEMA è QUESTO. AVVIO IL PC
SI AVVIA NORMALMENTE
ESCE IL DESKTOP. POI FA A INTERMITTENZA 3 SKERMATE NERE E SI RIAVVIA. POI MI DICE IL SISTEMA è STATO RIPRISTINATO IN SEGIUTO AD UN ERRORE GRAVE. IL PC è STATO ANKE FORMATTATO. LO FA ANCORA IL PROBLEMA. DOPO CHE SI RIAVVIA PERO' VA BENE.



siamo ancora un po' sul generico, però va già meglio

innanzitutto prova ad avviare il pc premendo il tasto F8 subito dopo l'avvio del bios. Scegli "modalità provvisoria" e, una volta avviato il sistema operativo, vai in pannello di controllo - sistema - gestione periferiche.
Guarda se ci sono delle voci con un punto esclamativo di fianco: se ce ne dovessero essere, indicano componenti hardware non installati correttamente o comunque con qualche problema.
Altra cosa che puoi fare è andare in programmi - strumenti di amministrazione (o roba simile - io ho la versione inglese) e visualizzatore eventi. Lì clicca su "sistema" e vedi se ci sono delle voci con di fianco una x in un cerchio rosso. Quelle sono segnalazioni di errori o problemi, ma non sono tutte critiche per il sistema, comunque, eventualmente ce ne fossero, posta tutti i codici di errore che indicano quelle voci.

Un consiglio per un corretto utilizzo del visualizzatore eventi:
visto che questo è un logo progressivo e che non si cancella mai, per essere sicura di individuare solo i problemi che ci interessano avvia il pc (in qualunque modalità, non fa differenza) vai nel visualizzatore e svuotalo cliccando con il tasto destro su "Sistema" e poi "cancella tutti gli eventi".
A questo punto riavvia il pc normalemte, attendi che faccia la schermate nere ad intermittenza e che si riavii. A questo riavvio, invece, premi F8 ed entra in modalità provvisoria. Così facendo siamo sicuri che tutti i problemi riportati nel log siano inerenti al tuo problema.Quindi non ti resta che rientrare nel log e segnare i codici errore che sono riportati, e poi postali qui, in modo che ci si da un'occhiata.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro

attendo tue notizie
ciauz
Ajeje Brazorf
pinokkietto
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 26/09/06 10:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "PC PAZZO":

WIFI Pazzo
Autore: puskya
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 0
WIFI Pazzo
Autore: puskya
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Sto uscendo pazzo.....
Autore: Gigi38
Forum: Forum off-topic
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti