Condividi:        

Spegnere ed accendere il pc in automatico

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Spegnere ed accendere il pc in automatico

Postdi dayna » 25/11/02 12:27

Qualcuno sa se esiste un software o un accessorio che faccia in modo che il pc si spenga e accenda ad un orario prefissato?
Grazie a tutti!
Stefania :?:
dayna
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 07/10/02 11:11
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi Nicola » 25/11/02 12:36

basta agire con le Operazioni Pianificate e metterci che a PC accesso alle ore XX ecc si apra un programma che spenga il PC (shutdown programs su Google).


Dicci anche il S.O. cmq ;)



Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi andfer » 25/11/02 13:31

Per accenderlo invece devi configurare il Bios e fare in modo che a una certa ora si accenda, tutti i giorni, oppure saltuariamente.

Poi dipende dalla versione di Bios che hai tu e dalla tua scheda madre....

byz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi luigieugenio » 26/11/02 00:57

ragazzi, che bello, :D qualche giorno fa anch'io avevo posto lo stesso problema, avevo avuto anche qualche bella e gentile (come sempre!) risposta, ma mi ero arenato: purtroppo date istruzioni che certamente sono chiare per voi, ma io non sono in grado di tradurle in sequenza precisa di azioni. :-?
A volte non capisco termini che probabilmente dovrei capire al volo, ma purtroppo non è così.
1)Cos'è il BIOS?
2) Mi è stato detto di entrarci premendo canc all'accensione del PC quando fa il controllo memoria. Cioè?
Grazie, scusate, ma prima o poi imparerò anch'io qualcosa e farò meno figure da pirla... o da ministro! :oops:
luigi eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Postdi dado » 26/11/02 18:39

Al bios ci arrivi tenendo premuto il tasto canc al riavvio del pc. In pratica, quando riavvi che ti fa il controllo della RAM (le prime scritte che ti appaiono sul monitor), tieni premuto canc fin quando non ti compare una finestra blu con varie opzioni. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Cowboy » 27/11/02 18:24

x quanto riguarda lo spegnimento, mi sembra che questo simpatico programmino FREEWARE (in inglese ma consigliato da Computer Idea...) possa fare al caso tuo:

PowerOff 3.0.0.15

...sfoglia la pagina x trovarlo... 8)
Cowboy
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/11/02 11:01
Località: Palermo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Spegnere ed accendere il pc in automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 152 ospiti