Condividi:        

Problema Installazzione aggiornamento xp: file mancanti !!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema Installazzione aggiornamento xp: file mancanti !!!!

Postdi rosseaux » 12/01/07 17:43

Salve a tutti....Mi rivolgo a voi perchè ho visto che avete risolto tanti problemi e allora mi chiedevo se riuscivate a risolvere pure il mio....Vi avverto che è molto complicato anche perchè c'è tutta una storia a seguire....Cercherò di darvi tutte le informazioni possibili che vi posso dare....Mi son letto tutto il regolamento perciò so tutto quello che posso e che non posso fare secondo le regole da voi stabilite...Detto questo inizia la storia:

Tutto è cominciato anno scorso a dicembre quando un virus mi ha fatto del danno al mio pc che mi ha costretto a reinstallare l'aggiornamento di xp (windows xp professional service pack 2), ma qualcosa che poi vi dirò è andato storto tanto che nella gestione periferiche ora mi appare solo questo:

Immagine

Come potete vedere manca il pannello "scheda video" e "schermi".....ma io non mi preoccupavo....solo che poi mi sono accorto che quando faccio scendere una pagina cn la freccetta(sia cn explorer che cn firefox)noto che la pagina mi scende lenta,ad esempio mi capita cn questo forum e anche con altri,sembra tipo che la pagina sia così pesante che scende piano(noto la differenza rispetto a prima di installarlo) e soprattutto certi programmi non me li fa installare aprendomi una finestra di errore con scritto:

"il sottosistema win16 nn ha potuto avviare la modalità protetta,DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH"

Ho guardato un po' in giro e ho letto che forse non è più installato il chipset della scheda madre...Ma se provo ad installarlo dal cd mi ridà quell'errore che vi ho scritto prima in alto....perciò non posso farlo...ah dimenticavo di dirvi che probabilmente neanche i driver della scheda video sono più installati perchè quando vado per spegnere il pc non mi fa più fare "Stanby" e controllando in "Opzioni risparmio energetico" non me lo fa più mettere....Ma sinceramente dello stanby non è che me ne importi molto....Detto questo ho scaricato gli ultimi driver della scheda video cioè la versione Nvidia 93.71 ma quando vado per installarla mi dice:

"ERRORE DI INSTALLAZIONE NVIDIA

Il programma di installazione Nvidia non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso..."

Ma questo l'ho già postato sempre in questo forum in hardware anche se non avevo spiegato tutto quello che vi sto spiegando a voi che alla fine fa capire che il problema è software e non hardware....Nel regolamento ho letto che non si possono fare 2 post con le stesse richieste ma se ci fate caso quà la richiesta si è allargata ed è diversa da quella che avevo appunto fatto nella sezione "hardware"...

Tornando a noi Ora vi dico i problemi che ho riscontrato nell'installazione di windows xp professional service pack 2 e che secondo me contribuiscono ai miei problemi che ho....

Dice che non ha trovato i seguenti file e perciò io mettevo annulla e continuavo lo stesso l'installazione...Ora ve li elenco:

VIAAGP1.SYS
migregdb.ex_
icwconn1.ex_
icwconn2.ex_
inetwiz.ex_
icwhelp.dl_
icwconn.dl_
icwutil.dl_
icwrmind.ex_
icwdl.dl_
icwx25a.du_
icwx25b.du_
icwx25c.du_
icwip.du_
phone.ic_
phone.ve_
state.ic_
msicw.is_
msn.is_
support.ic_
msobshel.ht_
isignup.ex_
icwtutor.ex_
icwres.dl_
trialoc.dl_
oobeinfo.in_
oemlogo.gi_
mouse.ht_
isp.ht_
oempriv.ht_

Come potete vedere non sono pochi i file che non trova da installare....Inoltre mentre installo me li fa vedere con nomi diversi da come li cerca cioè lui mi cerca ad esempio "mouse.ht_", nel cd invece trova solo "MOUSE" e se ci vai sopra col cursore ti appare la descrizione che dice che è un file "HT_"...Per questo motivo io ho provato a cercare dentro al cd tutti quei file che non trova quando installo e metterli tutti in una sola cartella rinominandoli uno ad uno come li vorrebbe lui....Ad esempio se lui mi dava "MOUSE.HT_" io l'ho rinominato "mouse.ht_"...Ma come potete ben pensare anche solo alla lettura di tutto ciò è stato un tentativo fallito...Continua a dire che non li trova...Diciamo che era un tentativo disperato...E dopo quest'ultima avventura ho deciso finalmente di rivolgermi a voi che sicuramente ne sapete molta più di me....Ora vi dico tutti i dati del mio pc presi da "EVEREST":

Per quanto riguarda il processore:

Immagine

Invece la scheda video è la seguente:

Immagine

Per finire con la scheda madre che è questa:

Immagine

Vabbè poi ho 1 giga di RAM del tipo DDR...

A me sembra di avervi detto tutto quello che vi possa servire per capire bene qual'è il mio problema e magari come risolverlo evitando per favore di parlare di formattazzione.....altrimenti non mi sarei rivolto a voi.....Lo so che ho fatto un poema in meritoa tutto ciò però io son fatto così....mi piace spiegare fino all'osso e magari anche essere spiegato fino all'osso....Comunque scusatemi se non sono stato breve però se siete arrivati a leggere fino a quà vuol dire che avete seguito il mio problema perciò vi ringrazio per la vostra attenzione e spero con tutto il cuore che riusciate a risolvermi il mio problema....Grazie di nuovo a tutti e buona giornata !!!!!
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 12/01/07 18:49

...ho letto tutto il tuo problema...non ho capito una cosa, i file di installazione non trovati erano relativi al ServicePack2?hai provato a scaricarlo dal sito della vodafone e reinstallarlo?
...io comunque sarei tentato ad un bel format:c :D
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi cs84113 » 12/01/07 18:50

cs84113 ha scritto:...ho letto tutto il tuo problema...non ho capito una cosa, i file di installazione non trovati erano relativi al ServicePack2?hai provato a scaricarlo dal sito della vodafone e reinstallarlo?
...io comunque sarei tentato ad un bel format:c :D


...scusate ho fatto una caxxata...non so cosa centra la suddetta compagnia telefonica...intendevo il sito microsoft...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi rosseaux » 12/01/07 19:23

Adesso allora provo a scaricare il service pack 2 dal sito della microsoft anche se a dir la verità il mio S.O non è originale....però mi sembra di averlo già scaricato un po' di tempo fa quando non faceva ancora i controlli delle copie.....Adesso provo e poi vi faccio sapere.....Comunque grazie....Ah formattare no vi prego.....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 12/01/07 20:09

Onestamente tutti i file che hai postato come mancanti sono tutti marginali, tranne il primo VIAAGP1.SYS che puoi recuperare dal file VIA 4in1 Hyperion Pro Driver Package installandolo completamente o scompattandolo e prendendo il file dalla cartella "WinXP" che si trova in VIA_HyperionPro_V510A\viaagp\DRIVER\WinXP poi mettilo in C:\WINDOWS\system32\drivers e quindi riavvia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 12/01/07 20:14

Ho provato a reinstallare il service pack da quello scaricato dalla microsoft ma non è cambiato proprio nulla.....Mentre "quizface" ora provo a fare come mi hai detto tu e poi vi faccio sapere.....Grazie mille.....A dopo....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi rosseaux » 12/01/07 20:31

Ho fatto come mi hai detto tu: ho scompattato l'installazione di viaa 4 in 1 hiperyon...sono andato a prendere il file viaagp1.sys nella cartella di xp e l'ho copiata nei driver in system32....poi ho riavviato il pc e di nuovo non è cambiato nulla....ieri ho letto un post di una ragazza che aveva avuto un problema simile al mio se non proprio uguale.....lei è riuscita a risolverlo....ma non ho capito come...se volete darci un occhiata....

http://forum.wininizio.it/index.php?s=6309c83a56aee4507341394f9fbdad75&showtopic=38404&st=0

Se invece non si può postare link di altri forum basta che mi cancellate solo il link.....Grazie ancora....Aspetto vostre notizie....mi son messo in testa che questo problema si può risolvere anche senza formattare....Datemi ragione almeno voi....O perlomeno dimostratemelo.....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi Dylan666 » 12/01/07 20:37

Il link si può postare. ;) Si può postare tutto quello che è utile a risolvere il problema (tranne cose illegali ovviamente :P)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 12/01/07 20:40

rosseaux ha scritto:Ho fatto come mi hai detto tu: ho scompattato l'installazione di viaa 4 in 1 hiperyon...sono andato a prendere il file viaagp1.sys nella cartella di xp e l'ho copiata nei driver in system32....poi ho riavviato il pc e di nuovo non è cambiato nulla....ieri ho letto un post di una ragazza che aveva avuto un problema simile al mio se non proprio uguale.....lei è riuscita a risolverlo....ma non ho capito come...se volete darci un occhiata....

http://forum.wininizio.it/index.php?s=6309c83a56aee4507341394f9fbdad75&showtopic=38404&st=0

Se invece non si può postare link di altri forum basta che mi cancellate solo il link.....Grazie ancora....Aspetto vostre notizie....mi son messo in testa che questo problema si può risolvere anche senza formattare....Datemi ragione almeno voi....O perlomeno dimostratemelo.....



Hai provato ad installare tutto il driver del chipset???
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 12/01/07 20:48

Cioè???? Non capisco la tua richiesta.....O meglio.....Non so proprio fare......Sicuramenmte non ho provato.....Me lo puoi spiegare ?????
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 12/01/07 21:33

una volta scompattato il 4 in 1 lancia il setup.exe
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 12/01/07 21:38

E' lì il problema...se lancio il setup mi dà questa finestra di errore:

"il sottosistema win16 nn ha potuto avviare la modalità protetta,DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH"

E' proprio quello il problema che mi preme di più levare....Perchè certi importanti programmi non me li fa installare a causa di sta finestra...
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi rosseaux » 12/01/07 23:07

Mi sono sbagliato alla grande....Quello che dicevo io era il "VIA_4in1_443v" e mi dava quell'errore là...ora invece rileggendo bene quello che mi hai detto capisco che era da scaricare la versione "via_hyperionpro_v510a"....Infatti in quest'ultima il setup.exe me lo apre senza problemi. Infatti ho installato il chipset della scheda madre dando così il via all'installazione del driver della scheda video che stavolta ha risposto positivamente e me l'ha installato....Ho riavviato per l'ennesima volta e mi è ritornata la possibilità di fare stanby quando vado per spegnere il computer....Nella gestione periferiche mi riappare "Schede Video" e "Schermi"....Quindi il problema delle pagine internet che scorrono lentamente è stato risolto pure quello....Ma purtroppo e ripeto purtroppo, i guai non sono finiti.....Ora ho questi seguenti 2 problemi da risolvere:

1) Da quando ho installato il chipset della scheda madre, quando ho avviato, il pc si è convinto che i miei 2 hard disk siano collegati mediante usb perchè mi appare l'icona che appare di solito quando metti una chiavetta usb, l'icona della rimozione sicura dell'hardware....Come posso risolvere questo piccolo inconveniente??????

Problema numero 2 nonchè quello che voglio più di ogni altra cosa risolvere senza appunto formattare:

Ho l'installazione di un programma per comporre musica che so usare come nient'altro al mondo.....Io voglio cominciare a fare qualche bella canzone.....Insomma sbizzarrirmi un po' col mio computer....Ma questo messaggio di errore quando vado ad aprire l'installazione mi vuole ostacolare:

"il sottosistema win16 nn ha potuto avviare la modalità protetta,DOSX.EXE deve essere in AUTOEXEC.NT e presente in PATH"

Ma che vuol dire mi chiedo io???? E soprattutto come diavolo si risolve questo dannato problema???? Il programma in tutti gli altri computer dei miei amici va....Quindi il programma non è difettoso.....E' il mio computer che vuole dare i numeri....Sappiatemi dire qualcosa....

Detto questo io vi ringrazio con tutto me stesso per avermi risolto il problema delle pagine lente...E più di tutti ringrazio "Quizface" che è già da un po' che seguiva il mio caso.....E ce l'abbiam fatta....Ora rimangon solo gli ultimi 2 ostacoli e io vi dovrò baciare i piedi......Ora io vado a letto....Se risp adesso lo leggerò domani.....Buona notte a tutti !!!!!!!
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 12/01/07 23:53

OK risolto il primo problema passiamo all'altro.
Prima cosa da fare e' guardare con la ricerca files o cartelle se e dove hai il file DOSX.EXE se lo trovi mettilo in C:\WINDOWS\system32 poi cerca AUTOEXEC.NT se l'hai deve essere messo in b]C:\WINDOWS\system32[/b] e aprendolo col blocco notes deve essere cosi:

@echo off

REM AUTOEXEC.BAT non viene utilizzato per inizializzare l'ambiente MS-DOS.
REM AUTOEXEC.NT viene utilizzato per inizializzare l'ambiente MS-DOS a meno che
REM non sia specificato un file di avvio differente in un PIF di applicazione.

REM Installazione di estensioni CD ROM
lh %SystemRoot%\system32\mscdexnt.exe

REM Installazione di redirector di rete (caricare prima di dosx.exe)
lh %SystemRoot%\system32\redir

REM Installazione del supporto DPMI
lh %SystemRoot%\system32\dosx

REM La riga seguente abilita il supporto Sound Blaster 2.0 su NTVDM.
REM Il comando per l'impostazione dell'ambiente BLASTER è il seguente:
REM SET BLASTER=A220 I5 D1 P330
REM dove:
REM A specifica la porta I/O di base del Sound Blaster
REM I specifica la riga del livello di interrupt
REM D specifica il canale DMA a 8 bit
REM P specifica la porta I/O di base MPU-401
REM T specifica il tipo di scheda Sound Blaster
REM 1 - Sound Blaster 1.5
REM 2 - Sound Blaster Pro I
REM 3 - Sound Blaster 2.0
REM 4 - Sound Blaster Pro II
REM 6 - SOund Blaster 16/AWE 32/32/64
REM
REM Il valore predefinito è A220 I5 D1 e P330. Se le opzioni non vengono
REM specificate, verrà utilizzato il valore predefinito. (NOTA: poiché tutte
REM le porte sono virtuali, non occorre che le informazioni qui fornite corrispondano
REM alle reali impostazioni dell'hardware.) NTVDM supporta soltanto Sound Blaster 2.0.
REM L'opzione T deve essere impostata a 3, se specificata.
SET BLASTER=A220 I5 D1 P330 T3

REM Per disabilitare il supporto Sound Blaster 2.0 su NTVDM, specificare un indirizzo
REM di porta I/O di base del Sound Blaster non valido. Ad esempio:
REM SET BLASTER=A0


Se non l' hai lo puoi farlo col blocco note. Dopo averlo salvato col nome AUTOEXEC.TXT cambiaci l'estensione in .NT (AUTOEXEC.NT) e mettilo dove ti ho detto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi rosseaux » 13/01/07 15:46

Ciao !!!!!
Mi devi perdonare se ti rispondo solo adesso ma solo poco fa ho acceso il pc.....Comunque ho provato a fare esattamente come mi hai detto tu ma non è cambiato nulla....Quel dannatissimo errore continua a comparire....Però ti dirò che adesso è sorto quest'altro problema di cui ti ho parlato anche prima.....Il pc è convinto che i miei 2 harddisk sata siano delle chiavette usb....Cioè mi compare accanto all'orologio in basso a destra l'iconcina della rimozione sicura dell'hardware e quando ci clicco sopra essa mi dice che posso disattivare gli harddisk.....Ma questo ptima di riinstallare i chipset della scheda video non succedeva....Bo....Non so perchè fa così.....Come posso risolvere?????

Ciao "Quizface"....Sei un grande !!!!!
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi Jekill » 13/01/07 16:07

Hai tentato con sfc ⁄scannow, da linea comando, utilizzando il cd di installazione, comprensiovo di sp2.

Se non lo hai, crea l'immagine del tuo cd d'installazione, scarica nLite ed attua lo slipstreaming del sp2 sull'immagine estratta.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi rosseaux » 13/01/07 16:22

Adesso provo e poi vi faccio sapere.....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi rosseaux » 13/01/07 16:31

Ehm ehm....Scusa io non ho capito bene....quando metto quel comando mi da una finestrella che dice che mi verifica che i file di windows siano protetti....dice che vuole il cd di installazione di windows xp professional....io il cd ce l'ho e anche col service pack incluso.....ma lui mi dice:

"Il cd fornito non è corretto.
Inserire CD-ROM di Windows XP Professional nell'unità CD-ROM."

Ora vista questa situazione, "passo per passo", mi potresti spiegare l'altro metodo dato che non è che ho capito molto da come me l'hai spiegato prima???? Grazie per la tua pazienza !!!!!
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi quizface » 13/01/07 16:41

Clicca sulla foto (dovrebbe essere la tua scheda madre...giusto?)

Immagine

e scarica i driver che ti servono VIA SATA Driver e forse VIA USB 2.0 Driver
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Jekill » 13/01/07 16:43

Hai provato con il cd vero e proprio con cui hai installato il sistema operativo?
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema Installazzione aggiornamento xp: file mancanti !!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti