Condividi:        

Vmware Condivisione file !!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Vmware Condivisione file !!!!

Postdi rosseaux » 06/01/07 15:04

Salve a tutti....Mi sono appena registrato....Ho letto tutte quante le regole e perciò ho cercato prima se trovavo la risposta che cerco io in qualche post.....Ma nulla di fatto.....In poche parole....Ho installato Vmware su windows xp sp2 e fin lì tutto bene....Poi ho installato su Vmware "Windows 98 Se" e anche lì tutto è andato a gonfie vele....Ora io vorrei spostare l'installazione della scheda video per windows 98, dalla cartella di Xp (che mi sembra che si chiami "Guest" in questi casi) alla cartella di windows 98 in Vmware (che mi sembra che si chiami "host" sempre in questi casi)..Saprete meglio di me che il disco rigido virtuale che crea Vmware è inaccessibile dal "guest"..Non so se mi sono spiegato bene anche perchè ho ripetuto mille volte la parola "Windows" però cerco un software o un modo per far comunicare i 2 sistemi operativi tramite risorse di rete.....così se mi serve qualcosa dall'xp lo vado a prendere tranquillamente senza far nessun cd e se mi serve qualcosa dal 98 idem...Aspetto vostre risposte anche perchè siete voi i geni in questo caso.....Un saluto a tutti e Grazie in anticipo....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Sponsor
 

Postdi rosseaux » 06/01/07 19:29

Up........
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi numberinn » 06/01/07 19:42

imposta gli indirizzi di rete del pc e della macchia virtuale, per il resto avrai già notato che vmware crea un bridge virtuale per poter far comunicare i 2 sistemi ;)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi rosseaux » 06/01/07 22:09

Ti ringrazio per aver risposto ma mi devi perdonare se non sto capendo nulla di quello che mi hai detto.....Come si fa passo per passo a fare tutto quello che hai detto tu???? E come fai poi a recuperare i file da Vmware?????? Grazie....Sei stato molto gentile !!!!!!
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi numberinn » 07/01/07 03:14

Ripeto in italiano (sperando d'essere più esauriente :lol: ):
proprio per avere a disposizione le funzionalità di una comune LAN (come, ad esempio, la condivisione di file tra pc, accesso a internet, active directory, nfs, etc etc), vmware crea un bridge fittizio (puoi controllare in "connessioni di rete" la sua presenza) che permette di collegare la macchina emulata con la macchina fisica.
Nel caso in cui il bridge virtuale non fosse presente, devi controllare tra le varie impostazioni del programma la sezione inerente e crearlo (e non rammento dove sia per cui dovrai "smanettare" un po' :D ).

Sucessivamente, per creare la LAN vera e propria (assegnazione degli indirizzi ed ammenicoli vari), puoi tranquillamente rifarti alle guide presenti in questo stesso sito.

Spero d'esser stato sufficientemente chiaro :)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)

Postdi rosseaux » 07/01/07 13:07

Si sei stato chiaro e per questo ti ringrazio molto.....Il bridge c'è già ma il problema è un altro....quando in windows 98(Vmware) vado per creare un nuovo accesso remoto lui mi chiede di installare il modem.....Io non voglio installare il modem.......Ma come devo fare????? Ho cercato nelle guide ma non ho trovato informazioni che soddisfino le mie richieste....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi Jekill » 07/01/07 13:36

In win98 devi fare tasto destro su risorse di "rete > proprietà" e, di lì, impostare ip e stesso subnet mask in "tcp (scheda di rete) > proprietà" e dare stesso gruppo di lavoro, sempre in quel pannello.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi rosseaux » 07/01/07 14:48

Ok nquesto l'ho fatto grazie a voi e quindi per quanto riguarda quello tutto a posto.....Ora il problema stà in windows 98 quando vado in risorse di rete....se clicco in tutta la rete mi da un messsaggio di errore con titolo:

Impossibile esaminare la rete

Come devo fare per creare una connessione in qindows 98???? Anche perchè se no non mi fa condividere nulla con l'altro computer....
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi rosseaux » 07/01/07 18:43

Up.........
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)

Postdi rosseaux » 07/01/07 19:14

C el'ho fatta lo stesso.......Lo dico per chi magari ha avuto il mio problema.....La soluzione vera e propria è quì:

http://support.microsoft.com/kb/835626/it



Ciaooooooooo !!!! Siete stati gentilissimi !!!!!!!
rosseaux
Utente Senior
 
Post: 151
Iscritto il: 06/01/07 14:11
Località: Alfonsine (RA)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Vmware Condivisione file !!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti