Condividi:        

errore explorer.exe

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore explorer.exe

Postdi lillo6 » 03/01/07 16:31

ciao, è da un po' che quando vado su risorse del computer e clicco con il destro su un disco a caso C,D oppure anche una chiavetta usb (F) mi appare l'errore explorer.exe e poi se voglio inviare la segnalazione errori a microsoft.Come posso rimediare?

Esiste un programma che individua gli errori nel sistema operativi e, se può, ripararli?
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Sponsor
 

Postdi baf-on » 04/01/07 01:08

QUESTO
questo individua ..ma purtroppo non ripara....
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi lillo6 » 04/01/07 10:10

grazie per il link,ho un altra domanda. Se uno compra un pc nuovo con windows xp home edition e poi cambia sistema operativo mettendoci su (esempio windows media center edition) se poi quest'ultimo non funziona bene può rimettere il windows originale usando i cd di ripristino consegnati all'acquisto de pc nuovo?
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Postdi baf-on » 04/01/07 12:52

Ci sono DUE tipi di CD (per così dire) dai quali è possibile installare Windows XP. Un tipo consente di "ripristinare" i cosiddetti Windows XP OEM (e vien chiamato, normalmente, "Recovery CD"), l'altro è quello che comunemente chiamiamo "CD d'installazione originale di Windows XP". Il primo è dato all'acquisto del computer, è indissolubilmente legato ad uno specifico computer e non è utilizzabile in nessun altro computer
(se il tuo è un Sistema Operativo pre-installato dalla fabbrica) fai ricorso ai Recovery-CD la procedura di "recovery" prevista (la trovi nel libretto d'istruzioni del computer)
la "modalità" del Recovery è molto differente da quella della vera e propria "installazione". Nel recovery, il computer viene ripristinato così com'era al momento della sua uscita dalla fabbrica...
NB:controlla sempre che i cd siano originali microsoft
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi lillo6 » 04/01/07 17:20

quindi io che ho un'altro sistema operativo (non quello installato dal produttore) se ripristino con i "recovery cd" dati in dotazione all'acquisto del pc, il sistema operativo mi torna come appena comprato,giusto?
lillo6
Utente Junior
 
Post: 89
Iscritto il: 13/08/06 21:04

Postdi baf-on » 04/01/07 17:48

....DOVREBBE..in teoria
.. ma come ben sai le vie della microsoft sono infinite... sai dove come e quando entri ...ma non sai mai dove come e quando ne esci..cmq vai tranquillo se non hai toccato niente dentro il computer...e se santo byll..ti fa la grazia ne esci indenne...
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore explorer.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti