Condividi:        

Compressione video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Compressione video

Postdi teo76 » 19/11/02 09:39

Ho un file WMV un po' grosso (4 Mb), e vorrei inserirlo all'interno di una pagina web in 2 versioni: scaricabile (con le dimensioni reali) e visualizzabile in automatico appena si apre la pagina, con dimensioni più piccoline: una specie di "promo"... qualcuno sa indicarmi un programma che mi permetta di "comprimerlo", riducendone le dimensioni (1/2 verticale, 1/2 orizzontale... e quindi portarlo ad 1 Mb circa)?

Grazie,
Stefano
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)

Sponsor
 

Postdi dado » 19/11/02 11:52

Mmmm... il WMV sbaglio o è già un formato compresso tipo mp3?
Non è che ci sia molto da fare.... tranne che diminuirne la qualità tramite qualsiasi programma di audio/video editing (forse puoi farlo anche con Winamp3).
Ti converrebbe usare un file midi per mettere come sottofondo alla pagina, in quanto cmq un file wmv di 1Mb come sottofondo musicale, prima di essere scaricato e quindi eseguito da una normale 56k che carica la pagina, ci passano già 3-4-5 minuti...
Ultima modifica di dado su 19/11/02 16:22, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi teo76 » 19/11/02 15:17

So che il WMV è già compresso, infatti vorrei ridurne proprio le dimensioni (da 10x8 cm portarlo a 5x4), in modo da diminuirne la grandezza...

Oltretutto il suono di sottofondo è un discorso, non posso inserire un midi...

Avrei voluto trovare un programma di editing ed andarne a modificare le dimensioni...
teo76
Utente Junior
 
Post: 53
Iscritto il: 27/05/02 12:46
Località: Pinerolo (TO)

Postdi Triumph Of Steel » 19/11/02 16:19

Se hai WinXP potresti provare con Movie Maker... altrimenti forse ti conviene usare come formato il MOV...

Adobe Premiere non sono sicuro abbia la possibilità di aprire WMV, lo stesso vale per Ulead Media Studio... provali.. magari mi sbaglio...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 20/11/02 14:35

Triumph Of Steel ha scritto:Se hai WinXP

anche su WinME ;)
Se nn li hai WMV to AVI o WMV to MOV su Google e cerchi un convertitore e a file convertito editi con Premiere o simili..


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Compressione video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti