Condividi:        

Ripristino del sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ripristino del sistema

Postdi marcotao » 29/12/06 14:51

Salve.
Oggi stavo istallando zonealarm firewall (la versione free) quando ad un tratto,arrivato al 100% il computer si arresta improvvisamente e si riavvia.
Al riavvio però si blocca su una schermata completamente nera.
Allora aspetto un pò ma niente....provo a riavviare il pc diverse volte ma sempre lo stesso problema:non va oltre quella schermata.
Allora decido di utilizzare il Recovery disk equipaggiato sul mio PC HP Pavilion premendo f10 alla prima schermata che appare all'avvio del pc.
Seguo le istruzioni ed effettuo il ripristino.
Quasi tutti i programmi(come mi ha informato anche il pc) hanno necessitato in seguito a questo ripristino una nuova installazione.
Ho quindi reinstallato manualmente tutti i programmi di cui avevo necessità.
Ora il problema è questo:la cartella programmi è piena di cartelle di programmi da me disinstallati.Come posso eliminare,per fare un po di pulizia, queste cartelle di programmi disinstallati e quindi non funzionanti?

E poi,secondo voi cosa puo essere successo nell'installazione di zone alarm per provocare quell'effetto al pc ke non si avviava più?

Spero di essere stato abbastanza chiaro(anche perchè non sono un utente espertissimo di pc).

Grazie aspetto delucidazioni. :)
marcotao
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 29/12/06 14:38

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 29/12/06 15:28

per fare pulizia ti consiglio di utilizzare CCleaner ...fai il download dal link che ti dato, la freccia verde a destra, poi esegui il cleaner e risolvi i problemi che ti trova...ricorda di fare un backup del registro quando ti verrà chiesto dal programma...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi shabbini » 30/12/06 18:09

per quanto riguarda il riavvio del computer improvviso può essere provocato da un surriscaldamento a livello hardware del dissipatore di calore....
shabbini
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 05/06/06 18:46

Postdi Ibrahimovic » 30/12/06 22:19

Per il riavvio esso può essere stato generato da diversi fattori: il surriscaldamento del sistema, uno sbalzo di corrente se nn usi un gruppo di continuità, un errore generato con l'installazione di zonealarm...
Per il fatto ke ti dava la schermata nera secondo me si è generata xchè con il riavvio improvviso si è creato un'errore sull Hardisk oppure sui file di avvio di windows.

Saluti Ibra**** Auguri di buon anno
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Postdi djescobar » 30/12/06 22:38

Ibrahimovic ha scritto:Per il riavvio esso può essere stato generato da diversi fattori: il surriscaldamento del sistema, uno sbalzo di corrente se nn usi un gruppo di continuità, un errore generato con l'installazione di zonealarm...
Per il fatto ke ti dava la schermata nera secondo me si è generata xchè con il riavvio improvviso si è creato un'errore sull Hardisk oppure sui file di avvio di windows.

Saluti Ibra**** Auguri di buon anno

a proposito di corrente, qui ho spesso sbalzi di corrente, questi possono infliggere danni a volte anke irreparabili al pc e alle periferike vero?(ho la prova della skeda video) cmq consigliate di gruppo di continuita?
I love girls & house music

http://www.myspace.com/jastynescobardj
djescobar
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 28/12/06 19:57

Postdi Ibrahimovic » 30/12/06 22:43

A mio parere si, io nn l'ho comprato da molto e mi ci trovo benissimo.
Per quanto riguarda i danni secondo me l'unica cosa ke alla fine ne risente è l'alimentatore e volendo anke l'hardisk.

Saluti Ibra****
Ibrahimovic
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 26/10/06 17:12

Postdi Markew » 30/12/06 23:15

Gli sbalzi di tensione possono fare danni irreparabili al processore... Il gruppo di continuità potrebbe essere una soluzione, altrimenti dovresti chiedere in qualche negozio se c'è un alimentatore che potregge il flusso di corrente in entrata stabilizzandolo ed evitando lo sbalzo; non sono sicuro, ma qualcosa del genere dovrebbe averlo fatto l'Enermax. Cmq evita di usare il pc con il temporale, a quello non c'è rimedio...

La schermata nera viene fuori in caso di errore nel sistema operativo: causa del riavvio improvviso potrebbe essere anche un virus; ci sono dei virus che una volta entrati nel pc vanno ad arrecare danni ai programmi antivirus, in modo che non vengono rimossi... ZoneAlarm è un firewall!

Ciao ciao
Markew
Utente Senior
 
Post: 196
Iscritto il: 04/04/06 23:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ripristino del sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti