Condividi:        

Errore di explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore di explorer

Postdi sasha » 17/11/02 15:50

Per cominciare vorrei salutare tutti e fare i complimenti per il forum. Vorrei anche scusarmi anticipatamente per tutto ciò che la mia ignoranza mi farà scrivere e chiedere. :oops:
Passiamo al mio fastidiossimo problema: tutte le volte che avvio explorer(io utilizzo W98,I.E.5) dopo alcuni minuti di colllegamento mi compaiono 2 errori di pagina non valida provocata da explorer.Chiuse le finestre di errore posso continuare la navigazione ma dalla barra delle applicazioni mi spariscono le icone vicino all'orario(se necessario posso fornire anche i dettagli degli errori ed un'istantanea di dr.Watson). :?:
Cosa posso fare?
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 17/11/02 16:58

Ciao e benvenuta, non preoccuparti di cio che ci chiederai perche siamo qui per questo. Poni pure le tue domande con tranquillità

Ti posso dire che spesso è capitato anche a me in passato che dopo un errore di windows le iconcine che dici tu scomparissero. Da parecchio tempo non mi capita piu per cui il mio consiglio visto che utilizzi ancora internet explorer 5 è di aggiornare alla versione 6 e di installare service pack e patch. Fai dunque un giretto su windows update e poi facci sapere se il problema persiste. :)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi harry_potter » 17/11/02 19:04

Benvenuta anche da me!!! ;)

Lo stesso problema che avevo anch'io in passato con IE 5!!
poi sono passato alla versione 5.5 o meglio la 6 ed il problema è sparito!

Ciao

Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Postdi Triumph Of Steel » 18/11/02 00:43

Che io sappia non è un errore di Internet Explorer, ma di Explorer, che è diverso...
praticamente quello che "costruisce" l'interfaccia, diciamo così...

è come se tu facessi CTRL+ALT+CANC e Termini il processo di explorer...
vedrai che spariscono tutte le icone (senza nessun errore) ...

bah... prova facendo un Windows Update...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi sasha » 18/11/02 23:49

Fatto! Ho ottenuto un notevole miglioramento se prima gli errori erano 2 ... ora soltanto 1 ,purtroppo per le icone nulla da fare :cry: . Grazie comunque!!!
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Postdi kadosh » 18/11/02 23:58

Le icone spariscono perchè viene terminata la loro GUI, l'interfaccia grafica cioè, ma se osservi i processi in corso con CTRL+ALT+CANC li vedrai ancora quelli che non sono più presenti. Questo accade perchè viene forzato un refresh della memoria di sistema da una DLL corrotta o con conflitti in corso con qualcosa. Purtroppo capirne l'origine non è facile usando il 98, non da molte indicazioni su cosa e dove cercare, puoi provare a vedere se da quando è iniziato il tutto hai fatto qualche modifica al sistema o aggiunto o tolto qualche programma. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi sasha » 19/11/02 01:02

Ho sicuramente aggiunto e tolto programmi , ma chi si ricorda come e quando? Esiste un modo per vedere tutte le modifiche fatte nel tempo ? E se si come capire l'origine del problema ? Leggendo nel forum ho visto che viene consigliata una periodica formattazione , mi ci devo avventurare pure io? :eeh:
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Postdi kadosh » 19/11/02 01:27

Certo, sarebbe cosa buona e giusta formattare di media 1 volta al mese, l'importante è salva<rsi sempre i dati ed avere una copia di backup del S.O. pronta all'uso, l'installazione è relativamente semplice da eseguire. ;)
Il tuo problema è di difficile soluzione perchè spulciarsi le dll d chissà quali programmi è cosa lunga e minuziosa, per questo meglio formattare una tantum. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi sasha » 19/11/02 19:39

Grazie mille Kadosh, questa notte ci provo ..... se non ci sentiamo più significa che il mio cpu è esploso.
Ehm... a proposito passo in dos e format C: ?
sasha
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 17/11/02 14:37

Postdi kadosh » 19/11/02 21:12

Exactly! 8)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

x la cronaca

Postdi lorenks » 19/11/02 22:19

a quanto pare sn l'unico ke ha ancora sto stupido problema pure cn la versione 6.0.... cmq x fortuna mi capita solo quando apro parekkie finestre insieme e mi si sovraccarica il tutto cn relativa bomba del pc...

giusto x la cronaca

LORENKS
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Postdi Frengo78 » 20/11/02 00:02

Vabbeh lorenks, se te le cerchi... ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore di explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti