Condividi:        

Formattare Xp e tornare a 98

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare Xp e tornare a 98

Postdi Akira » 16/11/02 13:01

ehm... 'giorno (prima di tutto l'educazione) sò nuovo.. (estikazz..hehehe)... okok ...

ho windows xp installato e va male.. vorrei riformattare e mettere il 98... come faccio?... non trovo dove fare il "disco di ripristino" e mi sa tanto che non c'è proprio.. come vado in modalità DOS per formattare? non c'è l'opzione per disinstallare windows xp perche non è stata fatta una formatazione FAT32 ... vorrei semplicemente avviare il pc in DOS e digitare la fomosa stringa FORMAT C: cazz'è bubbola non ci riesco e mi sto a scimunì..hehehe... qualcuno me da na dritta?(anche se storta) ^_^
Akira
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/11/02 12:56

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/11/02 13:05

ti fai un disco di ripristino di Win98 da un PC con Win98 quindi fai il boot da questo e fai fdisk selezioni il tuo HD fai una partizione di estesa e quindi dentro questa una di sistema... se vuoi + partizioni ne fai di tipo Logiche...
Se ti compare qualche problema di avvio fai un fixmbr e un fixboot
e da disco di ripristino di 98SE fai partire il setup di quest'ultimo...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Akira » 16/11/02 13:10

ciao nicò.. grazie per la risposta ma.. premesso che parte di ciò che hai detto è arabo per me..heheh... ho gia provato così, disco di ripristino di windows 98.. spengo oil pc accendo e mi parte.. mi da errori, dice che l'harddisck non è formattato in FAT32 e che devo o fa na partizione o nonz'ò capit' bene.. entro su FDISK per fare la partizione ma me dice che l'harddisck è troppo piccolo(10giga) non mi fa accedere a C dal DOS... insomma.. non va... qualche maniera pre forzare sta formattazione ? (o per farmela capire..hehehe) ^_^
Akira
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/11/02 12:56

Postdi Nicola » 16/11/02 14:11

prova a fare il BOOT da CD di XP formattare la partizione in FAT32 e stoppare il setup prima che parta.. magari resettando ...

e da li fai il boot da floppy di ripristino di 98SE e via al setup del datato Win98SE!

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 19/11/02 12:28

Potrebbe anche essere utile dar un'occhiata qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare Xp e tornare a 98":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti