Condividi:        

Ripristino Recovery

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ripristino Recovery

Postdi penelope » 21/12/06 15:06

ciao a tutti, volevo chiedervi cortesemente una consulenza. posseggo un pc HP T230IT ed ho disgraziatamente formattato sia il disco c che il disco d che contiene il ripristino di fabbrica con installato xp home edition. Mi sono fatto spedire da HP un dvd di ripristino di fabbrica ma quando lo inserisco nel PC e poi avvio il computer mi esce la scritta "questi cd di ripristino del sistema non supportano questo modello di PC". Ho chiamato HP, mi hanno detto cche il dvd è quello giusto ma poi hanno cominciato a bla..bla..bla.. Morale se lo spedisco ad hp mi cuccano 350 euro per ripristinarlo come uscito dalla fabbrica. Potete darmi qualche suggerimento su cosa posso fare.Attualmente il mio pc lavora con una copia di xp professional
penelope
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/12/06 14:46

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 21/12/06 15:27

Un messaggio del genere, di norma, te lo dà solo se ci sono state modifiche hardware al pc. Molto, molto difficilmente può essere un problema del
In caso contrario, ossia se il PC è IDENTICO a com'era in origine (ivi inclusi HD, masterizzatore, etc etc) allora può dipendere da un difetto della scheda madre, quindi se il PC è in garanzia andrebbe riparato.
Se non lo è dovrai per forza ripiegare su un altro disco di installazione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi penelope » 21/12/06 15:33

L'unica modifica hw rispetto all'acquisto è stata la sostituzione del lettore dvd (perchè guasto) con un masterizzatore /lettore dvd e l'incremento ram da 512 a 1024.
penelope
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 21/12/06 14:46

Postdi Mikizo » 21/12/06 16:48

Prova a rimuovere la RAM aggiunta (ma è poco probabile).
Quasi sicuramente comunque dipende dal masterizzatore modificato.
So che è rognosa come cosa, ma i dischi di ripristino purtroppo fan così.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ripristino Recovery":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti