Condividi:        

Ripristino sistema Windows

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ripristino sistema Windows

Postdi ilgiballo » 21/12/06 09:03

Salve, io ho un grosso problema: purtroppo ho commesso un grave errore di ingenuità e mi sono trovato costretto a formattare completamente il mio unico hard disk. Ora non sono in grado di ripristinare Windows XP pur avendo il cd d'installazione poichè all'avvio mi dice che non è reperibile il sistema e non mi fa fare nient'altro.
Vi prego aiutatemi. Grazie
ilgiballo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/07/06 18:55

Sponsor
 

Postdi cs84113 » 21/12/06 11:03

...dimmi cosa fai per installarlo:
1)avvi il pc;
2)selezioni da BIOS la seqienza di BOOT;
3)esci salvando le medifiche e col cd nel lettore riavvi il pc;
4)appena ti esce una scritta del genere: AVVIARE IL PC DA CD?, tu devi premere un tasto qualsiasi da tastiera...

...tu tutto questo lo fai?
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi ilgiballo » 21/12/06 11:20

Appena accendo il PC mi esce una schermata nera con scritte bianche di riepilogo delle componenti del PC. Al termine mi scrive NTFS non trovata (o sigla simile) e premi CTRL-ALT-Canc per riavviare. Non mi da la possbilità di scrivere. Ho provato ad inserire il CD e riavviare ma non succede nulla. Come posso accedere al BIOS?
ilgiballo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/07/06 18:55

Postdi cs84113 » 21/12/06 11:38

...è possibile che ti dica NTRDL non trovato...per accedere al bios,devi premere o CANC o F8 o F2, quando ti esce una schermata nera con scritte bianche di riepilogo delle componenti del PC.solitamente c'è scritto,ad esempio,press DEL enter to bios setup, o una cosa simile..prova uno di questi tasti...
volete un forum di ragazzi in cui parlare di problematiche relative al sesso in modo educato?venite a trovarci nel nostro bel forum...
http://xsonnyx.forumup.it
cs84113
Utente Senior
 
Post: 340
Iscritto il: 28/06/06 10:23

Postdi ilgiballo » 21/12/06 13:17

se riesco ad accedere al BIOS poi cosa devo fare nello specifico? Come faccio a selezionare la sequenza di BOOT?
ilgiballo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/07/06 18:55

Postdi sanpap2000 » 21/12/06 15:00

ilgiballo ha scritto:se riesco ad accedere al BIOS poi cosa devo fare nello specifico? Come faccio a selezionare la sequenza di BOOT?


Dovrai capire come muoverti nella schermata che ti viene proposta: cerca di guardare le istruzioni, solitamente si agisce con le frecce e il tasti numerici.
Dovrai cercare una voce chiamata Boot – con questo nome è chiamato il processo di accensione del computer -, poi dovrai cambiare la sequenza dei dischi Floppy, Hardisk, o CD per mettere al primo posto il CD;
fatto questo dovrai salvare e uscire.
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Postdi ilgiballo » 22/12/06 14:03

Tutto OK, grazie
ilgiballo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 12/07/06 18:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ripristino sistema Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti